lunedì 17 giugno 2013

Chi ben comincia... (primi deludenti scorci di una lunga estate nerazzurra)

Un Branca sorridente. Per ora noi sorridiamo meno
Vi confesso di essere abbastanza deluso dell’operato della società nerazzurra in questo primissimo scorcio di estate.
Sorvolo sulla scelta di dare il benservito a Stramaccioni (anche se in tempi non sospetti l’avevo detto che avrebbe pagato per tutti), sull’ingaggio di Mazzarri (accolto come il nuovo Mourinho, bah…) e sull’ennesimo rinnovo di Zanetti (non è da tutti avere un 40enne titolare fisso in squadra).
In attesa di sviluppi economici con l’eventuale arrivo di Thohir, l’attenzione è tutta rivolta al mercato. Come ben sapete il nostro Direttore Sportivo dà sempre il meglio di sé in questo periodo dell’anno e anche quest’anno si sta muovendo per dare a Mazzarri una rosa competitiva.
Grazie al feeling con il Genoa, Branca sta cercando di completare l’ennesimo affarone con i rossoblu. L’oggetto del desiderio è stavolta il promettente bomber italiano Gilardino, che forte della sua giovane età (ha appena 31 anni) punta a diventare il vice-Milito (con il baby Icardi che scalderà panchina e tribuna). In Liguria potrebbe arrivare Schelotto o, più probabilmente qualche giovane della nostra Primavera. Nel frattempo si sta lavorando con il Catania per i due argentini Gomez e Barrientos, due che dovrebbero farci fare il salto di qualità. In particolare Barrientos dovrebbe sostituire un deludente (e probabilmente partente) Guarin.

Nainggolan serve davvero? Ed i nostri giovani?
Ma Mazzarri ha chiesto principalmente degli esterni e un centrocampista di qualità. Per gli esterni i nomi più quotati sono il cileno Isla della Juventus, che lo scorso anno ci snobbò per andare a Torino e ora, si scopre, sarebbe felicissimo di arrivare a Milano, Zuniga che il Napoli non ci venderà mai e Basta che potrebbe arrivare dietro offerta consistente o mezza rosa della Primavera (tanto a cosa ci servono tutti questi giovani?).
Per il centrocampo, che comunque potrà contare sull’esperienza di Cambiasso e Mudingayi, il nome più quotato è quello di Nainggolan. Al Cagliari andrebbero soldi più un paio di contropartite (Bardi e Caldirola, i candidati). E tanto per non farsi mancare nulla, di tanto in tanto rispunta il nome di Paulinho (prima o poi scopriremo il vero motivo di così tanti viaggi in Brasile da parte di Branca).
Ma Branca si sta muovendo anche nel mercato in uscita (in assenza di liquidità prima bisogna fare cassa). Il Barcellona sta premendo per Handanovic. Eventualmente al posto dello sloveno arriverebbe il portiere brasiliano Rafael (non lo conosce nessuno, buon segno, vuol dire che è tanto forte che l’hanno tenuto nascosto) mentre Bardi verrebbe dato in prestito/comproprietà/regalo. Sul piede di partenza anche Ranocchia (potrebbe essere ceduto alla Juventus nell’affarone del secolo con Isla), Guarin e tutti i giovani al di sotto dei 30 anni. Eccezion fatta per Kovacic e Juan Jesus che verranno ceduti nel mercato di gennaio a prezzo di saldo o per arrivare allo Schelotto di turno.
L’unica speranza è rappresentato dall’arrivo dell’imprenditore Thohir che porterebbe nuove liquidità per le nostre finanze. E magari anche qualche giocatore che possa davvero farci fare il salto di qualità. Altrimenti il futuro si preannuncia tutt’altro che roseo.

Entius

27 commenti:

  1. PARTO DAL COMMENTO DI ALEX ALL'ARTICOLO PRECEDENTE "......abbiamo sei giocatori veramente validi (Handa, Ranocchia, Juan, Kovacic, Guarìn e Palacio) e di quei sei almeno due andranno via.....". Bene. Concordo. Questi 6 sono gli unici presentabili. Aggiungo due concetti fondamentali 1)Mazzarri vuole 22 giocatori 2)Moratti non ha più un soldo. Io CONFERMEREI questi 6 e li circondereri con una dozzina di giovani più o meno già esplosi, i 5 difensori dell'under sono un esempio, Duncan un altro esempio, i già acquistati Icardi e Laxal un altro ancora. Farei decidere a Mazzarri un pugno di giocatori da rigenerare a sua scelta fra quelli che hanno pascolato a SanSiro in questa stagione e direi al caro Sig Branca di tornare a fine agosto con in tasca la cessione di tutto il resto del gruppo di capre che ha comprato in queste stagioni. Tendenzialmente mercato a costo 0. Se poi arriva una offerta di 30 mil per Handanovic, si lascia andare, si sostituisce con Bardi e il mercato diventa a segno positivo. Per chi è un po' vecchiotto ricordo che la gente insultò la dirigenza per aver ceduto Bordon e dato fiducia a un ragazzetto di viale Ungheria....... era un certo Zenga, il quale fu accompagnato in prima squadra da un altro ragazzetto di nome Ferri. Oggi, quei 2, avrebbero passato i loro primi 10 anni di carriera in serie B nel varese!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo il pensiero di Nico dalla prima all'ultima parola. Bisogna dare fiducia ai giovani. Abbiamo un buon gruppo di Primavera, sfruttiamo!!!
    Anche se probabilmente avremmo dovuto puntare su un allenatore che sapesse lavorare con i giovani, Mazzarri non mi pare il tecnico ideale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte Bardi e Duncan, chi sono i primavera pronti per l'Inter e la serie A?

      Poi mi dite Stramaccioni che giovani ha valorizzato in un anno e mezzo di Inter.

      Elimina
  3. Noto, come dire, un certo sarcasmo nel tuo post, Entius; quel che è peggio è che hai drammaticamente ragione. Branca in Brasile ci va molto probabilmente a "zoccole". O Moratti cede a Thohir, o si deve puntare sui nostri giovani che si stanno ben comportando nell'Under e un pò in giro dappertutto; cederli in comproprietà o, ancora peggio venderli, per prendere il Rocchi o lo Schelotto di turno sarebbe veramente una "cagata pazzesca", come diceva Fantozzi a proposito del film "La corazzata Potiomkin". Cagata che ovviamente il suddetto Branca non ci risparmierà nemmeno quest'anno.

    RispondiElimina
  4. Capisco in parte lo scetticismo e il generale pessimismo che serpeggiano attorno alla squadra, ma una cosa va detta e credo sia inconfutabile: ragazzi, ancora siamo al 17 di giugno, e non è successo nulla. Certo, se ne leggono tante, ma di concreto vi è molto poco (oltre quello che si legge su giornali e siti web) e di firme ci sono solo quella di Mazzarri, e dei cinque calciatori presi già da tempo.

    Questione giovani: sinceramente mi pare si stia facendo tanto casino per un qualcosa che non esiste. A Pinzolo Mazzarri valuterà chi è pronto, cinque resteranno in rosa, chi pronto non lo è si farà un altro anno di prestito: non vedo quale sia il problema. O forse nell'Inter di oggi i giovani fanno arrivare in Champions?

    Ranocchia alla Juve non ci va nell'affare Isla, non ci saranno Kovacic o JJ che partono per prendere degli Schelotto perchè nessuno dei due verrebbe ceduto in cambio di altri giocatori: sono elementi che possono portare cash, senza offerte congrue non si muovono e francamente un JJ per 20 milioni lo darei via anche io.

    Riguardo Mazzarri e il suo lavoro coi giovani: cosa si intende per "lavorare coi giovani"? Perchè io non vedo neanche un allenatore di big in serie A lanciare ragazzi a ripetizione, Allegri con un potenziale fenomeno come De Sciglio a un certo punto è ricorso a Constant, Zeman ha rinunciato a Borini e preferito Osvaldo a Destro, e potrei continuare. Stramaccioni in un anno di Inter che giovani avrebbe lanciato? Se uno è pronto ed è forte, gioca, altrimenti no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lavorare con i giovani si può, e si possono prendere esempi anche oltre confine, barca, borussia ecc. Mazzarri vuole 22 giocatori + 5 giovani ma in questi 5 non possono essere considerati quelli che si stanno già mettendo in mostra perchè se no il gioco non torna. Un duncan, un caldirola ecc devono essere nel mitico numero dei 22. Mi chiedo anche perchè i tifosi accettano un Laxal come giocatore vero mentre un Caldirola no. Poi, se Moratti avesse i soldi mi sembra che sia come la celebre frase se mia nonna avesse le ruote. Il concetto è vendiamo 2 o 3 giocatori buoni che abbiamo per cercare di fare una squadra con giocatori affermati sapendo che da noi (inter fuori dalle coppe / inter povera di ingaggi / inter in un campionato senza attrazione) giocatori che fanno la differenza non vengono o ci teniamo stretti i 6 buoni che abbiamo e ci costruiamo intorno una squadra di giovani? tu dici che in champions i giovani non ti portano. Secondo me sbagli. Giocando una volta a settimana, avendo un allenatore esperto (e su questo non possiamo dire niente), avendo una base con 6 giocatori di livello, CONSIDERATA LA MODESTIA DEL CAMPIONATO ITALIANO, in champions ci arrivi. E ci arrivi a costo zero. E ci arrivi riducendo gli ingaggi. E ci arrivi riducendo il debito. Non sarebbe una squadra di poveri ragazzi usciti ieri dal donbosco, ci sarebbe un asse verticale Handanovic ranocchia juanjesus kovacic guarin palacio che allenato esclusivamente per la serie a ti può fare la differenza. Certo ci deve essere un cambio di marcia nello spirito di gruppo, nell'impegno in allenamento, e nella preparazione. Mazzarri ha allungato Pinzolo. buon inizio

      Elimina
    2. Beh dài Antonio; Entius stava volutamente esagerando e il suo post voleva porre l’accento su tutto quello di sbagliato che è stato fatto negli ultimi 3 anni e che, salvo clamorosi sviluppi, è fatalmente destinato a ripetersi anche quest’anno, dal momento che gli attori sono sempre gli stessi. OK, c’è Mazzarri: ma anche lui, tosto o tardi, è destinato a diventare vittima di Branca & Co. Io dico che Benassi e Duncan potevano tranquillamente valere i Kuzmanovich, i Zanetti, i Mudingayi e in parecchie occasioni anche i Cambiasso visti quest’anno. Per non parlare degli attaccanti: dovendo giocare quasi 60 partite e avendo in rosa tre attaccanti ultratrentenni (Milito, Cassano, Palacio), era abbastanza evidente che un giovane come quarta punta avrebbe avuto spazio, causa infortuni, squalifiche, turno over: hanno ceduto Longo in Spagna, che mi risulta non abbia nemmeno giocato un granchè, e poi l’incredibile cessione di Livaja e l’ingaggio di Rocchi. Non siamo così fessi da “berci” tutto quello che leggiamo e sentiamo, anche perché altrimenti la rosa dell’Inter dovrebbe essere composta da 143 giocatori; l’impressione però è che l’andazzo sarà quello degli anni scorsi, ovvero “inchiappettati” sugli obbiettivi primari per mancanza di denaro e di capacità di muoversi e ricorso agli ultimi dieci giorni di mercato a “raffazzonare” su mezzi giocatori. Stante la situazione attuale, si fa molta fatica a intravvedere cosa, come e perché dovrebbe cambiare rispetto a quanto successo gli anni scorsi.

      Elimina
    3. In Champions ci arrivi coi giovani, mentre Juventus e Napoli si rinforzano, per non parlare del Milan e della stessa Fiorentina che avra' Rossi, Joaquin, forse Gomez e un'intelaiatura gia' rodata? Ne dubito fortemente.

      Serve una squadra da battaglia, in questo senso inserire gente come Isla, Nainggolan sarebbe una cosa molto interessante visto che colpi come Paulinho sono fattibili o con nuovi capitali, o con cessioni di Guarin e/o dei soliti nomi che girano..

      Elimina
  5. e aggiungo perchè solo ora ho visto la notizia che l'inter sarebbe su agazzi per il dopo handanovic. ma come ? non resta handa? e se non resta non puntiamo su bardi e spendiamo soldi per agazzi? partendo che le notizie oggi come oggi si devono pesare, un fondo di verità c'è sempre. branca non ce la fa!!!!!!

    RispondiElimina
  6. ............... di più! l'interesse c'è anche per Pinilla......... chi diceva settimana scorsa che era troppo tardi per cacciare Branca?... nella situazione economica in cui siamo 25 mil per il trio agazzi naingolan pinilla. via senza passare dal via!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voci, tante voci..se ci mettiamo a dar retta a tutto quello che si dice sul web andiamo via di testa..

      Elimina
    2. Bravo Anto...se dessimo retta alle voci che arrivano tra Maggio e Giugno, avremmo già dovuto avere da qualche anno Fabregas, Xabi Alonso e Mascherano, in attacco Aguero e tanti tanti altri. La verità è che ora il mercato è bloccato, e penso proprio dovremo sperare in un miracolo di Mazzarri...sinceramente sono poco fiducioso...

      Elimina
  7. Be Alessandro,scusami sai ma c'è una bella differenza tra quando in questi mesi serpeggiavano i nomi di Fabregas e ora che serpeggia il nome di Pinilla. Non è la stessa cosa. La realtà la puoi rigirare come vuoi, se non è Pinilla sarà Gilardino, oppure Agazzi, Basta, Barrientos, Zuniga. Come direbbe qualcuno, ragazzi..quest'anno è quest'acqua qua. E allora al posto di spendere anche una sola telefonata per questa gente il sig Branca si sieda a vedere la partita di questa sera, magari, si spera, la nostra under potrebbe fare bella figura, la nostra società riuscirà più velocemente a vendere i ragazzi che si sono messi in mostra in Israele che con gli 8 mil che il sunderland ci darà per duncan che si è messo in mostra nel livorno, ci permetterà di raccimolare quel tesoretto per comprare.................sarà sarà sarà ....... basta e zuniga!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Buongiorno a tutti.
    Sinceramente, come credo si sappia epr chi passa spesso da questo piccolo avamposto nerazzurro, io mi allineo sulle posizioni di Antonio. Inutile fare ora discorsi di mercato soltanto sulle voci. Quando arriverà o partirà qualcuno ci saranno applaudi o, più probabilmente, critiche, ma disegnare già ora lo scenario come se fossi a fine agosto mi pare esagerato.
    Con ciò non intendo dire che non ci possa essere sconforto sinceramente, ci può essere eccome, intendo soltanto dire che fare supposizioni ora è inutile e purtroppo nuoce gravemente alla nostra salute :)
    Sul discorso giovani penso che l'ipocrisia la stia facendo decisamente da padrona. Troppo. Ma rimando in mio pezzo nel pfuturo prossimissimo per questo argomento!

    RispondiElimina
  9. leggendo i commenti vedo che si parla con troppa leggerezza di champions
    Come già discusso in passato io sono convinto che per rilanciarsi in futuro ci si debba ridimensionare adesso. Ma deve essere un ridimensionamento programmato e non fatto a caso o imposto dai risultati.
    Se si buca anche quest' anno la champions....e con juve milan roma fiorentina napoli e 3 posti a disposizione è possibilissimo...il buco nel bilancio si allargherà e allestire una squadre competitiva sarà sempre più difficile.

    Al netto di thorir che non possiamo sapere se poi arriva o no. Non possiamo dare per scontato che ci sia sempre un megamiliardario disposto a comprare l' inter e a metterci soldi. Quindi ribadisco la mia idea che per il bene della squadra ancora prima che fare campagne acquisti bisogna staccarsi dalla necessità dei risultati per sopravvivere e dal mecenatismo dei presidenti.

    Però tutti mi han speigato che sbaglio.

    Mazzarri è il tentativo di aggrapparsi disperatamente al terzo posto pur con una squadra sgangherata.
    Sul mercato credo tra pinilla o gilardino...o basta e isla....non cambia la situazione. Anzi sono convinto che la stessa squadra di quest' anno confermata potrebbe fare a meno dei mezzi giocatori che sembra che l' inter stia puntando.
    Un allenatore più esperto, meno infortuni, qualche errore arbitrale di meno, e non credo che Jonhatan sia cosi lontano da Basta...Mica stiamo parlando di Cafu o Maicon, che era gente che ti cambiava una squadra...quindi se messi nel giusto contesto uno vale l' altro e se si cambia in genere credo sia per far far soldi ai procuratori. E in una situazione del genere avrei bisogno di qualcosa che tenesse vivo il mio senso d' appartenenza....quindi dipendesse da me da largo ai nostri giovani pur sapendo di non arrivare a risultati nel breve, e risparmierei i soldi di queste mezze figure che mi annoiano anche solo a leggere i nomi sui giornali....

    RispondiElimina
  10. L'Inter sembra aver raggiunto l'accordo con il Parma per Belfodil: in nerazzurro arriva il francese per 10 milioni (comproprietà), a Parma vanno CASSANO e Silvestre in prestito con diritto di riscatto.

    L'operazione, a mio parere, è molto interessante, e non ingannino i 10 milioni: nel diritto di riscatto dei due "prestati" ne ballano almeno 5-6, sostanzialmente è come se Belfodil arrivi a 4, se poi dimostrerà di valere i 10 per l'acquisto del cartellino ben venga. Sono molto soddisfatto.

    RispondiElimina
  11. GRANDE BRANCA. Giulio Donati appena arrivato alle cronache con l'under argento agli europei è già stato venduto al bayer leverkusen di voller per 3 mil. Però ci teniamo Jonathan. Volevamo i FATTI su cui discutere. eccoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jonathan potrebbe partire anche se è stato ceduto Donati, che per inciso ha 23 anni e verosimilmente non avrebbe visto campo quest'anno. Sono abbastanza sicuro che il 31 agosto Jonathan e Schelotto non saranno più ad Appiano, o almeno uno di loro due.

      Elimina
  12. Buongiorno ;D
    Ma vi rendete conto che abbiamo venduto Donati e lo abbiamo venduto per 3...dico 3...miseri milioni di euro? il miglio terzino degli europei under21? E abbiamo preso Belfodil pagandolo ORO!!! Qualcuno fermi Moratti e Branca prima che sia troppo tardi, prima che la massima serie a cui sperare sia la serie b! Sono allibito, non ci credo, siamo gestiti da dei pazzi furiosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Donati è un '90, va per i 24 e faceva la riserva al Grosseto retrocesso..considerato che con la squadra maggiore non avrebbe visto campo, 3.5 milioni sono accettabili. Non abbiamo perso un fenomeno.

      Questione Belfodil: come ho già detto nel commento di ieri pomeriggio, va considerato il fatto che ci si libera dell'ingaggio di Cassano e del suo peso ingombrante, e dal prestito di Silvestre con diritto di riscatto racimolerai cash che ammortizza la cifra spesa per l'attaccante. Stiamo parlando di un classe '92 che può diventare una macchina da gol, se ben registrato, e che prenderà circa 1.5 milioni annui.

      Tutto questo scandalo sinceramente non lo vedo ragazzi.

      Elimina
    2. Ciao Antonio, io invece credo che vendere Donati sia solo un altro messaggio negativo che la Società invia! Donati non lo hai venduto, lo hai regalato, il che è diverso! Adesso, con tutte le buone intenzioni e speranze, ma che cazzo abbiamo preso Icardi e adesso Belfagor? DUE BAMBINI COME DONATI!!! DI PARI QUALITA' ALLO STATO ATTUALE DELL'ARTE!

      Elimina
    3. Regalato a quasi 4 milioni? Guarda che Donati ha avuto la sua vetrina nell'Under 21, ma la sua valutazione non poteva essere quella di un top nel suo ruolo.

      Lui, retrocesso da panchinaro nel Grosseto, qualitativamente come Belfodil e Icardi titolari in Parma e Samp e con 17 reti in A all'attivo in due? Non siamo per nulla d'accordo, mi sembra che qua si sopravvaluta chi parte, e si sottovaluta chi arriva, DA SEMPRE.

      Elimina
    4. Penso che Donati potesse essere un'ottima alternativa come terzino, anche perchè Zanetti ha le partite contate e Jonathan non è neppure da considerare come un giocatore di calcio. Almeno si poteva guadagnare qualche soldo in più! Belfagor era riserva di Amauri nel Parma.... Non sottovaluto chi arriva, perchè poi magari Icardi Belfagor diventano una coppia formidabile, non lo so, di certo non sono i nomi che mi aspettavo!

      Elimina
  13. Antonio capisco i tuoi concetti ma ritengo che svendere Donati sia stata la solita cazzata. Stiamo parlando di un giocatore che non avrebbe dovuto giocare titolare nell'inter del prossimo anno ma solo essere un buon rincalzo per il campionato e coppa italia. Poi secondo me a volte bisogna avere anche un po' le palle per fare certe scelte (torricelli/juve/trap su tutti). Il ragazzo a 23 anni sarebbe entrato nel gruppo dei 22 tranquillamente, con un ingaggio ridicolo, vedendo la panca dell'inter come una realizzazione di un sogno, senza viaggi intercontinentali per andare da mamma e nazionali. Il calcio è cambiato ma il prossimo anno senza europa avremo si e no lo stesso numero di partite dell'inter dei record del trap. volete alcuni nomi di quella rosa? Baraldi Rivolta Verdelli Galvani Morello. E guarda che magari jonathan sarà ceduto ma mudingai? kuzmanovic? schelotto ? chivu ? silvestre? cassano? cardizo? pereira? stankovic? alvarez? nagatomo? rocchi? cambiasso? . Che senso ha cedere Donati ai tedeschi, Duncan agli inglesi, Mbaye ai francesi per poi tenere questa gente o comprare mezzi giocatori tipo zuniga o i soliti noti? Su Branca penso concordiamo tutti. Il problema che l'affare Donati è stato definito in questi giorni e quindi la cosa deve essere passata anche attraverso Mazzarri!!!!! preoccupante a dir poco. Però mi raccomando prendiamo informazioni su desanctis che non si sa mai che ci sia il bisogno di un portiere di 36 anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvestre e Cassano dovrebbero andare a Parma, Stankovic forse lascia così come Chivu, Alvarez credo verrà ceduto senza se e senza ma. Rocchi non rinnova, Carrizo è un secondo portiere che dietro Handa (appena riscattato) ci può anche stare qualora non volessero richiamare Bardi già da quest'anno.

      Donati a quanto volevi venderlo, a 10 milioni? Non sapevo fosse il nuovo fenomeno della fascia destra, mi devo essere perso qualcosa in queste settimane.

      Elimina
  14. Ciao ragazzi.
    Personalmente, come ripeto già da tempo, penso che fissarsi sui "giovani", di fatto, solo perchè sono giovani sia un errore. Nel caso di Donati però dissento da Antonio: quest'anno, al Grosseto, ha giocato quasi 30 partite; ha già avuto esperienza in A col Lecce, giocando a mio parere discretamente; soprattutto, in questi Europei, a differenza degli OSANNATI Caldirola e Regini, ha dimostrato di essere un esterno difensivo solido, bravo nel fare il suo lavoro, senza eccellere, certamente, ma anche senza deludere, anzi. Per questo pensavo che l'Inter avrebbe potuto riportarlo in squadra, mettendolo come riserva. Jonathan l'abbiamo pagato 4 milioni, Donati ora lo vendiamo a 3,5. Non è grave come cosa, ci mancherebbe, ma penso sia un errore di programmazione abbastanza evidente. Poi non mi strappo i capelli eh (anche perchè già ne ho pochi...), però in questa difesa dell'Under l'unico che mi era parso già pronto per giocarsi le sue chance in A era lui, oltre a Bardi. Poi, ripeto, mi spiegherò meglio in un post che conto di scrivere in questi giorni al riguardo.
    Su Belfodil invece anche io, se la cosa dovesse concretizzarsi, sarei abbastanza soddisfatto perché è un giocatore di potenziale. Certo, la valutazione è eccessiva, ma mi pare evidente che si stia trattando per uno scambio di favori tra Inter e Parma: l'Inter compra a valutazione nettamente maggiorata un attaccante che a Parma non vuole più restare dopo le tante sirene di grandi squadre che paiono essere suonate per lui, mentre il Parma si sobbarca per uno/due anni lo stipendio di due calciatori che pesano tantissimo sulle casse nerazzurre, soprattutto tenendo conto che Cassano e Silvestre (ora si parla anche di Mariga, vedremo) mi pare evidente non rientrino nel progetto Inter, neppure sotto Mazzarri. Non capisco lo scandalo, è semplicemente uno scambio di favori: Belfodil lo paghi tanto, ma lo paghi poco; Cassano e Silvestre li dai in prestito, ma ti liberi di due stipendi eccessivi per quello che fruttano poi sul campo.

    RispondiElimina
  15. se penso ai giovani da lanciare non penso a Donati! Però mi viene in mente che forse dopo un buon europeo si poteva vendere meglio.
    Concordo con Andrea quando parla dell' operazione col parma

    RispondiElimina