domenica 25 marzo 2012

E' la Primavera degli eroi: INTER CAMPIONE D'EUROPA GIOVANILE!

NextGenerationSeries è la Champions dei giovani
Più di un sogno, perchè oramai è realtà. La Primavera di Stramaccioni, a Londra, si impone ai calci di rigore sull'Ajax stellare che, prima di giungere in finale, aveva asfaltato il Barcellona 3 a 0 ed il Liverpool 6 a 0. Una partita pazzesca che Longo, al 44° minuto, prova a fare dei enrazzurri sin dal primo tempo con un gol bellissimo a seguito di un assist no-look degno di un grande fuoriclasse di Daniel Bessa; però l'Ajax non ci sta e nella ripresa, al 49°, trova il pareggio con Denswil su calcio piazzato. L'espulsione molto dubbia di M'Baye al 70° lascia l'Inter in dieci uomini per tutta il resto del match, ma nonostante la sofferenza si va ai supplementari sulla parità. 
Grande mezzora dell'Inter poi nell'extratime, che trova due traverse con Crisetig, leader indiscusso in campo, e Longo, ancora una volta grandissima prestazione la sua. Ma anche l'Ajax va vicina alla vittoria con un'altra punizione di Denswil che trova però, anche lui, la traversa a negargli la doppietta. Ai rigori è un'ansia vera: l'Inter non ne sbaglia neppure uno ed al quarto tiro dal dischetto avrebbe già potuto alzare al cielo il trofeo grazie all'errore di De Bondt e grazie alla parata di Di Gennaro sul rigore di Velman, ma incredibilmente l'arbitro, decisamente pessimo nella direzione di oggi, fa ribattere, una cosa mai vista! De Bondt segna ed allora tutto passa nei piedi di Crisetig che trasforma ed allora l'Inter, stavolta, è davvero CAMPIONE D'EUROPA.

Questa è l'Inter Primavera 2011/2012, CAMPIONE D'EUROPA GIOVANILE nella prima edizione della NGS!
CAMPIONI D'EUROPA! GRAZIE RAGAZZI PER LE EMOZIONI REGALATECI OGGI, AVETE TINTO IL CIELO DI NERO E D'AZZURRO, PROPRIO COME FECE L'INTER DI MOU IL 22 MAGGIO 2010 A MADRID. LA STORIA E' VOSTRA, IL FUTURO E' VOSTRA, L'INTER E' VOSTRA MA, SOPRATTUTTO, L'EUROPA E' VOSTRA!!!!

AJAX-INTER 1-1 (5-3 dcr)
Marcatori: 45' Longo; 48' Denswil. Rigori: Bessa (I) gol; Denswil (A) gol; Duncan (I) gol; Klaassen (A) gol; Alborno (I) gol; Velman (A) parato; Longo (I) gol; De Bondt (A) gol; Crisetig (I) gol.
Ajax (4-3-3): 1 Van der Hart; 2 Nieuwpoort, 3 Veltman, 4 Denswil, 5 Dijkis; 8 Rits (105' Hasnaoui 20), 6 Sporkslede, 10 Klaassen; 9 Schoop (58' Gravenberch 18), 7 De Sa (75' De Bondt 17), 11 Fischer
A disposizione: 12 Leeuwenburgh, 15 Busse, 16 Keskin, 19 Ligeon.
Allenatore: Fred Grim.
Inter (4-2-3-1
): 1 Di Gennaro; 2 Pecorini, 5 Kysela, 4 Spendlhofer, 3 M'Baye; 8 Crisetig, 6 Duncan; 7 Romanò, 10 Bessa, 9 Longo; 11 Livaja (75' Alborno 14).
A disposizione: 12 Sala, 13 Giannetti, 15 Benassi, 16 Terrani, 17 Falasca, 18 Forte.
Allenatore: Stramaccioni.
Arbitro: Lee Collins.
Ammoniti: 7' Pecorini, 29' Rits, 83' Alborno, 102' Dijkis, 118' Sporkslede
Espulsi: 70' M'Baye


Andrea - Inter Cafè

7 commenti:

  1. Ciao a tutti. Scrivo questo commento mentre la partita con la Juve è ancora in corso (tanto per capire l'interesse...) Fantastici i nostri giovani che a quanto pare hanno vinto anche contro un arbitraggio diciamo non proprio favorevole: speriamo che qualcuno venga promosso in prima squadra e non faccia la fine degli altri giovani che avevano fatto grandi cose nei campionati Primavera e poi sono spariti. Per quanto riguarda la partita dei loro "colleghi" buo primo tempo con Juve salvata da Buffon; poi secondo tempo inguardabile e imbarazzante con solita cagata difensiva e con Conte che azzecca tutto e Ranieri che scazza tutto. Ma non eravamo quelli che non riuscivano a supportare due punte più Sneijder? Lui ne butta dentro addirittura tre, tirando giù due fra i migliori (Poli e Obi) e lasciando dentro un Nagatomo disastroso e la squadra si scioglie facendo la felicità degli str.... bianconeri. Torno a ripetere che il "Sor Claudio" non è più presentabile: vacca per vacca tanto vale chiuderla con la troika Aldo, Giovanni e Giacomo. Almeno ci faremmo due risate!

    RispondiElimina
  2. ESSENDO UN TORNEO A INVITO, COME MAI E' DIVENTATO UN CAMPIONATO EUROPEO ??????? ( LA SQUADRA PIU' FORTE INGLESE SI E' RITIRATA ALLE SEMIFINALI !!!!)

    RispondiElimina
  3. L'invito è stato diramato secondo ranking legati ai risultati degli ultimi anni, secondo le migliori competizioni giovanili d'Europa, quindi se c'era l'Inter e non un'altra italiana (cosa che probabilmente rode a molti) un motivo c'era. Che poi il Tottenham si sia ritirato, beh, non mi è parso sinceramente che l'Ajax gli fosse inferiore visto che ha rifilato tre pere alla tanto decantata (giustamente eh, ci mancherebbe) cantera del Barcellona e addirittura 6 al Liverpool, che era stato battuto solo per 1-0 dal Tottenham. Quindi, per favore SUNZIN, non aggrapparti a queste baggianate pur di screditare l'Inter. Accontentati di vederci soffrire in serie A e non rompere dai, fa il bravo :)

    RispondiElimina
  4. SUNZIN ..MA VA IN CAZIN!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Alex! Abbiamo goduto il pomeriggio, non potevamo chiedere troppo eheheh :) cmq un paio di ragazzini, secondo me, sarebbero già pronti per fare bene in QUESTA Inter, poi si vedrà...

    RispondiElimina
  6. IN RISPOSTA A ANDRE_ROSS: NESSUNO CONTESTA IL VALORE DELLA PRIMAVERA
    DELL'INTER, MA FAR DIVENTARE UN TORNEO A INVITO A CAMPIONATO EUROPEO,
    NON HO SCRITTO IO QUESTA BAGGIANATA.
    COMUNQUE COMPLIMENTI E' SEMPRE UNA VITTORIA ITALIANA ALL'ESTERO.

    RispondiElimina
  7. L'unico motivo per cui, ufficialmente, non è riconosciuta come "Champions League" giovanile Sunzin è che è una competizione nuova, che la UEFA non ha organizzato a fatto sua anche se, come ha detto Galliani oggi, è molto probabile che già dall'anno prossimo lo diventi. Per il resto, ripeto, è un torneo si ad invito, ma con inviti basati sui risultati ottenuti negli ultimi anni. Io spero che l'anno prossimo ci possano essere più italiane a giocarselo...e l'hanno definita campionato europeo tutti i media, per questo ho definito il tuo commento di prima una baggianata. Nulla contro le opinioni altrui poi, non vorrei solo che si sminuisse una vittoria soltanto perchè ottenuta dall'Inter, ecco :)

    RispondiElimina