domenica 23 settembre 2012

Inter-Siena 0-2: maledizione San Siro? Solo pessima Inter

La disperazione di Cassano è quella degli interisti oggi
Ora dobbiamo solo stare in silenzio, abbassare la testa, mettere la coda fra le gambe ed accettare. Accettare tutto, gli sfottò che arriveranno, le critiche che pioveranno, le parole al vento che si diranno. Perdere in casa, ancora, col Siena è davvero una cosa ridicola. Non perchè i toscani non siano una buona squadra (anche se, detto sinceramente, lo penso), ma per come è andata la partita. Non si può pretendere di vincere qualcosa in questo modo. L'avevo scritto dopo il Rubin: ora era il momento di diventare grandi. Beh, l'abbiamo mancato. Bye bye speranze di successi ed ok che siamo alla quarta giornata, ma la mazzata psicologica si fa sentire eccome.

Altro che maledizione di San Siro, c'è da maledire il nostro gioco qua, inesistente, inpalpabile, inspiegabile. Possiamo metterci a bocciare Stramaccioni ora ed a criticare le sue scelte, ma la formazione messa in campo all'inizio aveva un senso logico. Purtroppo, ancora una volta, non riusciamo a creare occasioni vere ed i colpi dei singoli che provano a salvarci vengono annullati da un Pegolo che si veste da Superman perchè alla fine le para tutte. Essere battuti da Vergassola e Valiani riepiloga alla perfezione il nostro match purtroppo. Bene nel primo tempo Cassano, scomparso nella ripresa, male Milito, male Guarin, male Gargano, male Pereira, male Nagatomo (in fase difensiva...), male Cambiasso: potrei continuare e stare anche qua ad elencare tutto ciò che non ha funzionato, ma ci metterei troppo ed ho soltanto voglia di uscire qualche ora e staccare il cervello dal calcio, sperando di cuore di non incontrare juventini. Già, la Juventus, quella squadra che ha gioco, velocità, fame, grinta, vittorie. Noi no, ci dobbiamo soltanto sorbire tutto quello che accadrà nelle prossime ore. E ciò non significa nascondere il nostro orgoglio, soltanto essere realisti e razionali, consapevoli che gli sfottò ce li meritiamo. Ed il fatto che ad affondare con noi (forse anche in modo peggiore) ci sia anche il Milan non è che aiuti. "Mal comune mezzo gaudio" è un detto che ho sempre trovato stupido ed oggi più che mai.

Forza e coraggio dunque compagni ed amici/amiche nerazzurri/e, stringiamoci forte ed andiamo avanti, per fortuna (o per sfortuna?) mercoledì sera si torna in campo e questa volta in trasferta, a Verona. Neppure la scusa di San Siro ci potrà salvare lì.



TABELLINO:
Marcatori: 28' st Vergassola, 47' st Valiani
Inter: 1 Handanovic; 55 Nagatomo, 23 Ranocchia, 40 Juan Jesus, 31 Pereira; 19 Cambiasso, 21 Gargano (35' st Coutinho), 14 Guarin (10' st Alvarez); 10 Sneijder; 99 Cassano (40' st Livaja), 22 Milito
A disposizione: 12 Castellazzi, 27 Belec, 4 Zanetti, 6 Silvestre, 25 Samuel, 26 Chivu, 41 Duncan, 42 Jonathan, 44 Bianchetti
Siena: 25 Pegolo; 13 Neto, 24 Paci, 18 Felipe; 6 Angelo; 8 Vergassola, 10 D'Agostino (9' st Ribair), 57 Ze Eduardo (34' st Ze Eduardo), 3 Del Grosso; 27 Rosina (42' st Sestu), 11 Calaiò
A disposizione: 12 Farelli, 89 Marini, 9 Paolucci, 15 Dellafiore, 16 Verre, 33 Rubin, 34 Martinez, 81 Bogdani
Arbitro: Davide Massa (sez. arbitrale di Imperia)
Note: Ammoniti: 11' Rosina, 17' Calaiò, 15' st Pegolo, 18' st Juan Jesus, 19' st Angelo. Recupero: pt 2, st 4. Spettatori: 40.357 

Andrea

14 commenti:

  1. Fin quando l'uomodimerda potra' vantare un fondo illimitato per fare il suo mercato tossico e senza regole, competere su certi prospetti sara' difficile. Ci si poteva muovere prima, coi tempi da bradipi di B&A, e sarebbe comunque finita come con Lucas, in pugno da mesi e poi perso a suon di petroldollari con la sleale mossa dell'uomodimerda di cui sopra.


    I gol che prendiamo sono mortificanti, l'abitudine a non mantenere un risultato si sta facendo preoccupante. Sottovalutavo molto la partita con l'Hajduk, ma a quanto pare ha detto piu' di quello che pensavo su questa squadra.

    RispondiElimina
  2. FPF o no, caro Mattia, sono dei ruoli chiave ad essere scoperti, e altri affollatissimi. E qua o ci si inventa qualcosa o siamo di nuovo punto e a capo..

    RispondiElimina
  3. Si viveva nell'illusoria idea che questa squadra fosse uscita molto rinforzata da un mercato che aveva visto lo smantellamento della vecchia guardia, e l'inserimento di volti finalmente nuovi. Il problema e' che senza fosforo a centrocampo, senza un cervello pensante, la manovra non gira oggi, e non girera' domani, a meno che qualcuno non pensi davvero che Gargano e Guarin possano offrire geometrie e circolazione di palla.


    Le squadre ormai sanno come affrontarci: attendono, e ci infilano senza problemi alla prima occasione utile. Un dato, importante: in 4 gare di campionato abbiamo segnato 6 gol, 1 e mezzo a partita, e questo per una GRANDE squadre dovrebbe tradursi automaticamente in una decina di punti. Noi, commentiamo gia' due sconfitte e 5 pappine prese in casa da Roma e Siena.


    Altro punto: ieri, 45 cross. Ovviamente, ora che non c'e' una opzione chiamata PAZZINI, i cross dalle fasce piovono. Noi abbiamo i trequartisti pero', cazzo se li abbiamo..e giocare contro di noi sta diventando troppo, troppo facile.


    Il passaggio alla difesa a 3 sancira' definitivamente quello che tutti gia' temiamo: ad ottobre, siamo gia' alla canna del gas perche' e' stato fatto l'ennesimo mercato incompleto e deficitario, mentre le altre scappano.

    RispondiElimina
  4. Anche in Irlanda mi intossico Andrea, mortacci loro..

    RispondiElimina
  5. Stattene in Irlanda tu che puoi caro Antonio!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Alex, oggi concordo su tutta la linea con te. Più che colpe di Strama, come scritto nel pezzo, ho visto colpe della squadra ed è una cosa, forse, anche più preoccupante! Sul discorso Verratti dico solo che anche la Juve non ha speso quei soldi per lui....sicuramente ci vogliono idee e coraggio, ma non alle cifre del PSG, perchè a quelle cifre nessuno compete purtroppo, questo intendevo dire :)

    RispondiElimina
  7. Eh lo so Andrea; ma la Juve ha già Pirlo e sapeva di partire già molto in vantaggio su tutti gli altri. Noi invece qualcosa di importante ce lo dovevamo inventare e non l'abbiamo fatto.

    RispondiElimina
  8. Mandiamo via la dirigenza e chiediamo scusa ad Oriali.... in 2 anni BRANCA E AUSILIO hanno distrutto l'Inter con la scusa del PFP mentre altre squadre non l'hanno applicato venendo così a fare shopping a Milano....

    RispondiElimina
  9. Hai ragione in parte Mattia ma purtroppo ora la squadra è questa e dobbiamo tirare avanti, non possiamo sbragarci sempre....

    RispondiElimina
  10. Che si vergognino. Non ho altro da dire, devono solo vergognarsi.

    RispondiElimina
  11. Post che non fa affatto una grinza, anche se porrei all'attenzione due questioni in particolare:


    Due appunti per oggi:

    1) Fase difensiva da rivedere abbastanza in toto (2 gol presi in maniera scandalosa di rimessa addirittura da gente come Vergassola e Valiani che non segnavano dalla notte dei tempi);

    2) a mio avviso, Stramaccioni ancora fa un po' di fatica a leggere le partite: ma come caxxo si fa a buttare via un mediano per una mezzapunta come Alvarez che con le sue lunghe leve intasa il gioco e basta?!?

    Io ovviamente spero in un cambiamento celere di rotta da parte dei nostri, ma se non ci diamo subito una svegliata, il rischio di dover stare a commentà un'altra stagione più amara che dolce c'è eccome...

    RispondiElimina
  12. Hai ragione Jonathan purtroppo...la fase difensiva traballa, ma non tanto per i difensori in sè, perchè anche oggi ho visto una buona prestazione di Ranocchia e di Juan Jesus, manca invece, come ha detto anche Strama, il filtro a centrocampo ed allora li sono cazzi, perchè se tu sei grande grosso e lento come i nostri difensori, è dura tenere un giocatore più agile che arriva in corsa da lontano. Su Alvarez, purtroppo, ci ripetiamo: è lento, non dà la scossa, ma non abbiamo altre grandi possibilità di cambiamento purtroppo per la partita in corso....

    RispondiElimina
  13. Beh, c'è poco da dire. La squadra messa in campo era logica e Strama grandi colpe qui non le ha; poi come dice Jonathan, mette dentro Alvarez e comincia ad andare tutto in vacca. Io spero che siano tutti fuori forma, ma Gargano e Pereira si stanno dimostrando due giocatori mediocri, Silvestre è stato superato nelle gerarchie e chissà quando lo rivedremo, Palacio e Mudingayi sono ai box. Oggi l'unica vera spinta nuova è venuta da Cassano, che però ha un'ora al massimo di autonomia. Milito e Sneijder da vergogna totale; e allora poi se il portiere avversario si mette a parare tutte le poche palle gol che crei ci sta che perdi anche contro una delle peggiori squadre della serie A: basti pensare a chi ha segnato. Poi siamo anche poco cattivi: se un avversario se ne va verso il portiere a meno di un quarto d'ora dalla fine, va tirato giù, a costo di spendere il giallo o al limite anche il rosso; i nostri invece li guardano tranquillamente andare via. Non ci siamo! Vorrei ritornare un attimo su Verratti e rispondere al post precedente di Andrea: ognuno è libero di avere le proprie opinioni, ma se si chiudeva per Verratti subito senza farsi cagare addosso dalla Juve, probabilmente bastavano anche meno di 14 Mln, Pirelli o non Pirelli. Ripeto: se scarseggiano i soldi ci vogliono idee e coraggio e Branca e Ausilio hanno dimostrato di non avere nè le une, nè l'altro.

    RispondiElimina
  14. Questa Inter è poca cosa...quanto durerà la mia fiducia non lo so..ma già oggi ha vacillato molto.
    Speriamo, cosa posso dire, speriamo....

    RispondiElimina