giovedì 6 settembre 2012

Sconfitta con la Roma: letale o prostituzione intellettuale?

Il titolo della rosea del 3/9/2012
Buongiorno a tutti!
Essendo il mio primo articolo, urge una mia presentazione: sono Cristian,vivo nella periferia milanese da oramai 29 anni e sono un nuovo blogger di questa grande Community, chiamata Inter Cafè.
Purtroppo, il mio primo articolo, viene dopo una sconfitta casalinga contro la Roma, alla seconda giornata di campionato e, beffa delle beffe, con la mia presenza sugli spalti della Scala (si, a me piace chiamarlo cosi, il Meazza!). Dopo tutto, non è andata così male, o no???

Ritornando seri, leggevo giusto Lunedì e Martedì sui vari quotidiani sportivi nazionali, frasi del tipo :
"Disfatta Inter" oppure "Il Trionfo del Maestro" o peggio "L'allievo non supera il Maestro: Roma padrona a Milano ".

Dopo aver letto cotanti TITOLONI, mi sono posto alcune domande, che giro a voi:

  • Siamo così sicuri che sia una sconfitta Letale ?? Non potrebbe essere Salutare ?
  • Da quando in qua, Strama è stato l'allievo di Zeman ??
  • Perchè non si fà riferimento alla partita giocata dai ragazzi giovedi sera, mentre la Roma ha giocato solo la domenica precedente ??


Ahimè, credo che come ogni anno sia ritornata la classica prostituzione intellettuale nei confronti dell'Inter, ma, oramai ci siamo (quasi) abituati...
Tuttavia, non possiamo nasconderci, questa Inter hai dei problemi strutturali, a mio parere: manca un leader in difesa, che sappia guidare gli altri ed evitare (o, almeno, limitare) gli errori che si sono visti contro la Roma, ma anche nei precedenti match di Europa League. Ma, cosa ancor più importante, manca un'uomo d'ordine a metà campo, un Pirlo della situazione, che sappia prendere palla dalla difesa, smistare il gioco e dialogare con i due trequartisti in campo, in modo da mettere "Il Principe" in condizione di fare male.

Ora, abbiamo due settimane di tempo per lavorare, nonostante alcuni dei nostri siano in giro per l'Europa, e prepararsi al meglio per i prossimi 3 mesi, dove si giocherà, quasi sempre, di Giovedì e di Domenica. Il calendario che ci si prospetta dopo la sosta, è abbastanza agevole, ed infatti prevede nell'ordine:Torino, al comunale, poi due partite in casa con Rubin e Siena, quindi la trasferta a Verona, contro il Chievo e per concludere il mese, l'impegno infrasettimanale contro la Viola, al Meazza. Per capire se la sconfitta con la Roma è stata fatale o meno, occorre vedere come usciremo da questo primo mese di campionato/coppe, prostituzione intellettuale permettendo ..

Paggy

Follow me on twitter : @Paggy_7

17 commenti:

  1. Ciao Alex :D grazie, come stai?ogni tanto farò un salto sicuro ;D un abbraccio grande ;D

    RispondiElimina
  2. Non ci lamentiamo Sergio, le uniche litigate sono dovute al calcio vista la sua gobbezza direi eheheheh! Tu vedo che ti dai un bel da fare eh...bravo ;)

    RispondiElimina
  3. Bene ;D sono contento per voi :D Lorenzo è un "assorbi energie" ma ce la facciamo ;) Spero che l'Inter mi aiuti nella sua educazione Interista..gli ultimi risultati non sono esaltanti...ma ho fiducia in questo progetto ;D ciaoooo

    RispondiElimina
  4. Ciao Sergione! Un benvenuto anche da me e scusa il ritardo ma nel week-end ero via. Speriamo di leggerti ogni tanto. Un abbraccio a te e famiglia, in particolare al piccolo interista.

    RispondiElimina
  5. http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=62301


    Problema risolto in mediana, torna Stankovic! :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Andrea Grazie ;D come stai? e la tua dolce metà? ;D un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Bentornato sergio!!!!! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Sergio, è sempre un piacere quando fai questi blitz! Lo stai educando alla giusta fede, il piccolo Lorenzo? :D

    RispondiElimina
  9. Ciao Antonio ;D uso ogni strategia possibile ;D il piccolo cresce..ragazzi..un bimbo è il punto d'incontro tra gioia all'ennesima potenza e fatica all'ennesima potenza ;D un abbraccio a tutti ;D

    RispondiElimina
  10. Ahahahahah figa, ho riso per mezzora quando l'ho sentito!!! Bruno Longhi è troppo un idolo! E' il mio comico preferito a Colorado! Ah....non era Colorado? Era StudioSport? Ma no, dai! Sicuri? IMBARAZZANTE -.-

    RispondiElimina
  11. Cazzo, era ora!! Ora torna Brehme e sèm a pòst anche a sinistra per fortuna :)

    RispondiElimina
  12. E' la solita vecchia storia, le verità vengono comunque a galla, prima o poi, (vero sig.moggi?) non ci resta che avere fiducia...siamo solo all'inizio. Ciao Paggy :D complimenti per l'articolo d'apertura, spero sia, per te, una lunga avventura su InterCafè ;D

    RispondiElimina
  13. Rinnovo il mio benvenuto a Paggy, e vado subito all'aspetto 'tecnico' della questione (tanto, con la PI ormai sappiamo che continueremo a convivere nei secoli dei secoli..)..credo che ci vogliano degli equilibri principalmente, e la presenza di un regista 'basso' non è detto che li darebbe. Mi spiego meglio: metti un altro non-corridore in mediana (per quanto dai piedi fatati), con Sneijder e Cassano dietro a Milito, e ti ritrovi con un undici particolarmente poco incline alla fase difensiva, che poi è anche il tallone d'Achille di questo inizio di stagione.


    Per di più, Pirlo è unico nel suo genere, e non credo ci fossero grandi prospetti in giro a cui consegnare le chiavi della cabina di regia..il problema semmai è che siamo troppo Sneijder-dipendenti, e ad oggi l'olandese non ha ancora convinto (me personalmente) di essere davvero un elemento che possa caricarsi la squadra sulle spalle. Calciatore straordinario, con capacità di pensiero e di calcio fuori dal comune, ma le sue doti da leader ancora mi lasciano perplesso..ed essendo forse l'unico in grado di offrire una certa gamma di soluzioni, quando si eclissa (e succede frequentemente), ne risente tutta la squadra.

    RispondiElimina
  14. A proposito di prostituzione intellettuale. Bruno Longhi di Mediaset ha dichiarato che un gestore di un bar di Milano gli ha mostrato uno scontrino sul quale erano state battute 98 lattine di birra e che le aveva bevute tutte Maicon. Io mi chiedo come un giornalista serio e professionale possa dare una notizia del genere all'interno di un TG sportivo. 98 lattine fanno più o meno 34 litri di birra....io dico che uno crepa se fa una cosa del genere. Non solo: magari a pagare sarà stato anche Maicon, ma uno andrebbe da solo a bere 98 lattine di birra in un bar? nemmeno un disperato! Magari era con una ventina di amici. Che Maicon alzasse un pò il gomito ogni tanto si è sentito dire altre volte e probabilmente c'è del vero, ma ripeto: non puoi dare una notizia del genere in un TG, non sei al bar. E questo è uno dei giornalisti sportivi di punta di Mediaset....figuriamoci gli altri!

    RispondiElimina
  15. Non credo esista essere umano capace di trangugiare 30 litri di birra senza andare in coma etilico e morire tra atroci sofferenze, probabilmente Maicon è un cyborg e non ce l'hanno mai detto :D


    Bruno Longhi ormai è un giornalista da museo, pessima uscita la sua..

    RispondiElimina
  16. Ciao Paggy, mi aggrego ai saluti ed al benvenuto di Alex :) Credo che i media stiano iniziando ad usmare quale potrebbe essere, quest'anno, l'obiettivo migliore per i loro attacchi...vedremo, noi siamo decisamente tra i papabili purtroppo -.-

    RispondiElimina
  17. Ciao Paggy, ri-benvenuto tra noi, dal momento che se sei una nostra vecchia conoscenza. Mah, che dire: quando c'è da "smazzolare" l'Inter i media non si fanno certo pregare, per tante ragioni che conosciamo e abbiamo analizzato più volte. Certamente siamo tutt'altro che perfetti: il leader in difesa dovrebbe diventare Ranocchia, ma la difesa va protetta meglio e Silvestre deve scrollarsi di dosso l'impaccio e il timore che sembrano averlo condizionato in questo suo esordio: speriamo ce la faccia perchè è un discreto difensore, anche se con due piedi all'altezza di quelli di Cordoba. Manca un regista: non lo scopriamo certo dopo sei o sette partite. D'altra parte trovare un organizzatore di gioco alla portata delle attuali casse nerazzurre non è semplice:nemmeno lo strombazzato obbiettivo Paulinho lo è (crederò che l'abbiamo preso solo quando lo vedrò accanto a Branca per la presentazione). Forse Lodi potrebbe essere l'uomo giusto, se non si squaglia al cospetto di un palcoscenico importante come sta accadendo a Silvestre; ma il Catania non lo mollerà certo facilmente. Dipendiamo quasi esclusivamente da Snejider, ma lui gioca piuttosto avanti e il pallone deve arrivargli là, perchè se è costretto a venire a prenderselo più indietro, scoppia dopo un tempo. Infine Stramaccioni per me è potenzialmente un bravissimo allenatore, ma ovviamente a 36 anni è ancora un pò inesperto e metterlo a confronto con Zeman sì che è prostituzione, anche perchè hanno due sistemi di gioco abbastanza differenti. Bisogna avere pazienza e fiducia in Strama, la Società per prima, e fregarsene di quello che scrivono e che dicono i "giornalai": tutto qui.

    RispondiElimina