lunedì 18 febbraio 2013

Dieci Considerazioni Su Fiorentina-Inter


1. Se qualcuno pensava che in Siena-Inter avevamo toccato il fondo, eccovi accontentati. Ieri sera abbiamo fatto ancora peggio.

2. Comunque abbiamo una buona media tiri-in-porta/gol. Abbiamo tirato una sola volta e abbiamo segnato. Sarebbero bastati altri 3 tiri e l’avremmo pareggiata.

3. E se invece di Handanovic ieri sera ci fosse stato Castellazzi o magari Carrizo? Oddio, preferisco non pensarci.


4. Fatico a comprendere la sostituzione di Kovacic, l’unico che avesse dimostrato di avere corsa e freschezza atletica. E, peggio ancora, il gioiellino croato è uscito per fare posto ad Alvarez. Se speriamo in Ricky per cambiare volto alle partite non siamo messi benissimo.

5. Cambiasso, Handanovic e Palacio. Tutti e tre in diffida e tutti e tre non sono stati ammoniti per cui ci saranno domenica nel derby. Già siamo messi male, se poi dovevamo fare a meno anche di Iceman e del Trenza…

6. Assodato che Rocchi tutto è tranne un vice Milito, vorrei sapere chi l’ha voluto. Di sicuro non Stramaccioni (nonostante qualche settimana fa disse il contrario), visto che non lo fa giocare mai.

7. Abbiamo insistito tanto per prendere Schelotto ed è già finito nel dimenticatoio, dopo una eccellente prestazione abbiamo riscattato Benassi che non ha più visto il campo, non abbiamo riscattato Longo che col Espanyol non gioca, di Rocchi abbiamo già detto. Per la serie “poche idee ma ben confuse”.

8. Conte sabato si è lamentato dei troppi impegni della sua Juventus. Stramaccioni ieri sera ha fatto lo stesso sostenendo che la squadra era stanca dopo gli impegni di Europa League. Mi chiedo come faceva l’Inter del Triplete a giocare ogni tre giorni.

9. Nel momento in cui sto scrivendo la Lazio sta perdendo per 3-0 a Siena pertanto il terzo posto rimane ad un solo punto. Ma delle quattro in corsa siamo quelli messi peggio e considerando che domenica prossima c’è il derby. Brrrrrr

10. Giovedì il Cluj, Domenica il derby. Siamo ad un bivio. Il primo di questa stagione. O ci risolleviamo o crolliamo definitivamente.
Entius

3 commenti:

  1. Concordo Entius, soprattutto sulla confusione che ha attanagliato Strama nelle ultime settimane. Per il terzo posto poco da dire: il Milan è favorito.

    RispondiElimina
  2. Io ho sempre difeso Strama e per me resta un buon potenziale allenatore, ma Domenica sera devo dire che ho assistito forse alle tre sostituzioni più "alla cazzo" da tempo immemorabile a questa parte, almeno. E' un pò come nelle corse in auto: un ottimo pilota giovane, finchè l'auto risponde al meglio, riesce ad andare velocissimo e stare davanti. Nel momento in cui gli capita qualche inconveniente fa fatica a gestirlo, va nel "marasma" e scazza. Magari uno un pò più esperto di lui sa gestire la situazione al meglio e se la cava con un piazzamento; credo sia andata più o meno in questo modo

    RispondiElimina
  3. Sul punto 8, bè, direi che la squadra del Triplete aveva elementi di valore assoluto e una rosa molto più ampia di quella attuale. Senza contare che i senatori rimasti avevano tutti 3 anni in meno, e se ad esempio non c'era Milito, avevi comunque Balotelli, Pandev (sì, quel bistrattato macedone che ora sarebbe utilissimo), Eto'o (uno che non si infortunava MAI).

    E poi vabbè, a livello psicologico c'era un signore in panchina che li teneva tirati come una corda di violino 7 giorni su 7.

    RispondiElimina