lunedì 24 dicembre 2012

10 Considerazioni Su Inter-Genoa


1. Tra le prestazioni peggiori dell’Inter. Gioca male e non dà mai la sensazione di poter (e soprattutto di voler) vincere la partita. Brutto segno.

2. Ce la prendiamo con Livaja per l’errore clamoroso al novantesimo ma se non altro è l’unico attaccante che prova a tirare in porta. E poi, siamo onesti, non meritavamo tanta grazia.


3. Poco più di una settimana fa il nostro distacco dalla vetta era più che accettabile. Sono bastate due partite per raddoppiarlo e sprofondare a -9.

4. Il campionato si vince in provincia, secondo alcuni. Le ultime 4 in classifica (Cagliari, Palermo, Genoa, Siena) le abbiamo affrontate tutte in casa conquistando 5 punti su 12. Devo aggiungere altro?

5. Assodato che non possiamo avere pretese tricolori, dobbiamo invertire la rotta perché per gli altri due posti Champions la lotta sarà agguerrita e una squadra come l’Inter non può permettersi di stare per due anni consecutivi fuori dalla massima competizione europea.

6. Terzi a nove punti dalla vetta. Se qualcuno pensa che Stramaccioni sia un incapace dia un’occhiata alla rosa che ha a sua disposizione e poi ne riparliamo. Sono tutti dei fenomeni se hai in mano Messi, Xavi, Iniesta, Fabregas, Piqué e compagnia bella, con una rosa come quella dell’Inter attuale non credo che Mourinho o Guardiola (giusto per citare quelli più in voga) sarebbero riusciti a fare di meglio.

7. E’ chiaro a tutti che serve un altro attaccante? E se proprio vogliamo dirla tutta non ci serve un vice-Milito ma un titolare a cui Milito faccia da vice.

8. Gennaio è alle porte e con esso anche il mercato di riparazione. Sia chiara una cosa a Moratti, Branca e soci. Servono giocatori di spessore altrimenti evitiamo di fare spese inutili. Se dobbiamo prendere un centrocampista qualunque ci teniamo Mudingayi e Gargano, se non troviamo un vice Milito ci arrangeremo con Livaja ma per favore non fateci vedere operazioni da mani-nei-capelli.

9. Il tifoso è libero di fischiare chi vuole e i giocatori devono accettare le critiche. Ma che senso ha fischiare Alvarez dopo mezzora? Perché non è stato riservato lo stesso trattamento anche a chi ha giocato 90 minuti senza combinare nulla? In questo caso Alvarez sta ai tifosi come l’Inter sta ai giornalisti.

10. E comunque giocare alle 12.30 è una cagata pazzesca (per dirla alla Fantozzi). Complimenti a chi avuto l’idea geniale…
Entius

PS: Ne approfitto per augurare a tutti voi un sincero e caloroso Buon Natale e Buone Feste.

Nessun commento:

Posta un commento