martedì 8 gennaio 2013

Dieci considerazioni su Udinese-Inter


1. Sconfitta meritata. Su questo siamo tutti d’accordo, mi auguro. Non abbiamo fatto niente per vincerla e dopo l’1-0 abbiamo perso completamente la bussola come non avremmo dovuto fare (vedi Sampdoria, per dire).

2. Si discuterà per settimane del rigore negato a Palacio. Era sicuramente meno evidente di altri rigori che ci hanno negato ma comunque a mio avviso il contatto c’era e il rigore poteva starci.


3. Posso spezzare una lancia a favore di Jonathan? Tutti lo stanno criticando e prendendo a pesci in faccia. Ma la colpa non è sua. La colpa è di chi l’ha comprato e chi lo fa giocare. Non è da Inter. Possibile che ce ne siamo accorti solo noi tifosi?

4. Quattro sconfitte nelle ultime quattro trasferte. Dopo aver vinto le prime dieci trasferte consecutive non riusciamo a conquistare punti fuori dalle mura amiche e non riusciamo nemmeno a segnare.

5. Non vorrei essere al posto di Stramaccioni. Stai perdendo, ti volti verso la panchina cercando di capire chi devi far entrare e chi vedi? Un ex attaccante 35enne e un gruppetto di imberbi giovani. E’ dura essere l’allenatore dell’Inter di questi tempi….

6. Ma Mbaye riuscirebbe a fare peggio di Pereira? E Duncan farebbe rimpiangere Gargano? E non sarebbe meglio far giocare Romanò al posto di Jonathan? Visto il materiale a disposizione non sarebbe meglio affidarsi ai giovani? Tanto peggio di così…

7. Faccio mia una considerazione pescata altrove. Sicuri che la nostra priorità sia un vice-Milito o un centrocampista di qualità? No, perché secondo me prima di tutto ci servirebbe un Direttore Sportivo degno di questa definizione.

8. Se la fortuna ci avesse assistito e se gli arbitri avessero fischiato quello che c’era da fischiare tra Lazio, Genoa e Udinese avremmo portato a casa 8 punti in più. Che voleva dire essere a -1 dalla vetta. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte e onestamente non meritavamo tanta grazia.

9. L’ultima volta che abbiamo perso la prima partita dell’anno solare è stato nel 1999. Quell’anno chiudemmo ottavi. Un triste precedente che non vorrei ripetere. Anche se vista la rosa attuale un po’ di timore c’é.

10. Servono interventi sul mercato. Ma, sia chiaro, dobbiamo rinforzare la rosa non aumentarla numericamente. I Rocchi e i Mudingayi lasciamoli dove sono per favore.
Entius

7 commenti:

  1. Sempre meglio di Jonathan, anche se non è nella sua annata migliore....

    RispondiElimina
  2. Spero per Jonathan che anche lui non sia nel suo biennio migliore :)

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo su quasi tutti i punti di Entius e i commenti di Antonio ed Alex. Stiamo vivendo un momentaccio e le colpe, come ho già scritto, sono di tutti, compreso Stramaccioni, il quale chiarametne non può essere però l'unico colpevole. Detto ciò, sinceramente, non so quale possa essere la soluzione a breve termine. Iniziamo a recuperare gli infortunati, almeno qualcuno, ed ad evitare altre inutili squalifiche (anche se la maggior parte date assolutamente alla cazzo) e vediamo che succede, dal emrcato del resto, purtroppo, non mi aspetto nulla. Posso quindi solo rimanerne soddisfatto.

    RispondiElimina
  4. La sconfitta è meritata perchè quando siamo andati sotto siamo crollati. Tu fai l'esempio della Samp, Entius, ma forse dimentichi una cosa: in quel momento andava tutto per il verso giusto, differentemente da adesso che va tutto per quello sbagliato. Quando vai incredibilmente sotto dopo avere non dico dominato, ma sicuramente favuto le occasioni più nitide, in una partita dove subisci l'ennesimo torto arbitrale che sembra diventato una costante dalla partita con la Juve in poi, e quando non hai in panchina gli elementi per tentare di raddrizzare la gara, diventa obbiettivamente difficile e purtroppo ci sta che una squadra come l'Inter attuale possa anche crollare. E' dura ammetterlo, ma purtroppo è così.

    RispondiElimina
  5. Non vedevo l'ora cazzo!

    RispondiElimina
  6. Abbastanza d'accordo con Alex, a Udine se vogliamo si è giocato molto meglio che contro il Genoa, eppure la costante di questo periodo incredibile è che cambiando l'ordine dei fattori, il risultato non cambia: stessi punti dell'anno scorso, con una rosa qualitativamente più scarsa e che per rinforzarsi punta a gente come Rocchi che fenomeno non lo era prima, e adesso è un 35enne con la panza. E' stato uno dei colpi più bassi che ricevo da quando sono interista, siamo sulla stessa linea dell'acquisto di Ferrante se ricordate.


    Purtroppo, il mio pessimo sentore post-Atalanta e Cagliari, si è rivelato reale..dopo Torino, siamo implosi, e pensare che stiamo viaggiando su medie Ranieriane mi fa incazzare come una bestia.

    RispondiElimina