lunedì 4 febbraio 2013

Dieci considerazioni su Siena-Inter


1. Sconfitta pesantissima che mette in evidenza tutti i limiti e i problemi di questa squadra.

2. Milito infortunato (e comunque a fine corsa), Longo lasciato a marcire in Spagna, Livaja spedito a Bergamo, Cassano e Palacio sono seconde punte, Rocchi è in età da pensione. Nessuno si è accorto che ci manca un attaccante decente?


3. Una via di mezzo tra Jonathan e Centofanti. Questo è apparso ieri Schelotto. Spero che non sia questo il vero Schelotto altrimenti abbiamo preso un’altra bella sòla.

4. Fermo restando che se veramente tieni all’Inter dovresti farti da parte da solo. Ma poiché non ci pensa minimamente non capisco perché Zanetti continui a giocare titolare fisso (credo che in nessun altra squadra un 40enne è titolare fisso). Probabilmente c’è una clausola sul suo contratto e noi non lo sappiamo.

5. Sapete perfettamente quanto io adori Stramaccioni e quindi capirete quanto mi pesa criticarlo. Però cavolo, ultimamente non ne sta azzeccando una. Si dovrebbe dare una mossa. Dov’è l’allenatore “cazzuto” che ho imparato ad amare?

6. Dopo una prestazione orripilante come quella di ieri l’ultima cosa è quella di contestare decisioni arbitrali. Ma per l’ennesima volta abbiamo avuto un episodio sfavorevole ai nostri danni. Il rigore su Cassano era netto. E una volta andati sul 2-2 non è escluso che ora saremmo qui a parlare di un’altra partita e di fare ben altre considerazioni.

7. Più che gli schemi sono importanti gli uomini. La difesa a tre con Samuel era una saracinesca inespugnabile, con Chivu è diventata una groviera. Tanto più che Chivu non mi ha mai convinto e doveva essere il primo eroe del Triplete a fare le valigie. E invece è ancora qui a fare danni.

8. Sei punti su sei all’ultima in classifica. E’ successo lo scorso anno col Novara ed è successo quest’anno col Siena. Più che una società di calcio sembriamo una Onlus.

9. Meggiorini la settimana scorsa, Emeghara ieri pomeriggio. Anonimi attaccanti che diventano fenomeni. Nemmeno la fata che trasforma il ranocchio (no, Andrea, tu non c’entra nulla) in principe azzurro era così bravo.

10. All’andata dopo aver preso una batosta contro il Siena iniziò un periodo incredibile con una serie di vittorie esecutive che ci rilanciarono alla grande. Alzi la mano chi pensa che ci sia una possibilità che possa ripetersi la stessa cosa.
Entius

4 commenti:

  1. Purtroppo d'accordo su quasi tutto..

    Sul punto 6, però, voglio dire una piccola cosa: posto che un rigore a noi non lo danno nemmeno se il difensore avversario emula Bud Spencer, rimane il fatto che a quel punto noi avevano già preso 2 gol, a SIENA, e fatto diventare SESTU un'iradiddio. Come lo è diventato Cerci (e Meggiorini di riflesso), come lo è stato Sansone, e il resto degli iscritti al club "NON SONO NESSUNO, MA UN GOL ALL'INTER LO FACCIO"..

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo su tutta la linea, in particolare vorrei sottolineare il punto 2, ovvero la cazzata enorme di non avere un vero e proprio attaccante d'area come riserva! Imbarazzante poi sottolineare come siamo sempre i scoprire i nuovi talenti delle nostre avversarie. Se ripercorressimo la nostra storia, sai quanti Emeghara spuntano fuori???

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti. La cosa più incredibile è quella dell'attaccante, manco a decidere sul mercato ci fosse una classe di terza elementare di Canicattì! Poi, scusate se mi ripeto, ma non sono d'accordo che non bisogna sottolineare i torti arbitrali quando si gioca male e si perde, dal momento che se la partita avesse girato in un certo modo, magari si giocava un pò meno male e non di sarebbe perso: l'aspetto psicologico è importante e giocare in vantaggio, in parità o in svantaggio cambia di parecchio. Ho poi rivisto il primo gol del Siena che in effetti è in fuorigioco per pochissimo e ci sta anche che non sia stato segnalato; il problema è che l'azione parte da un angolo battuto da noi che Palacio "spizza" e un difensore del Siena intercetta volontariamente con un braccio. Quindi il rigore netto non era uno, ma erano due. Poi se vogliamo continuare a far finta di niente, facciamolo pure; ma i problemi di squadra e Società sono una cosa, quelli arbitrali un'altra.

    RispondiElimina
  4. Vorrei sottolineare solo se con i 10 mil ricavati dalla rescissione di Chivu (o comunque dal mancato rinnovo) si poteva acquistare gente come Bruno Alves, Rolando o comunque un grande difensore in prospettiva...10 mil da spendere sono tanti per la difesa!!per quanto riguarda l'attacco, non manca un attaccante, ma due!!Palacio è un ottimo giocatore ma con i suoi 11 mil avrei preso un dribble-man decente come Muriel,e poi ci serve una punta...tanti guai, amici...

    RispondiElimina