martedì 2 ottobre 2012

Fiorentina, Neftçi, Derby: la rotta è quella giusta?

Allenamento dei ragazzi in vista dell'EL
Che sia la settimana della svolta ?
Si, io credo di si. Dopo aver liquidato il Chievo in trasferta, abbiamo messo sotto la Viola, in casa, con una prestazione, almeno nel 1° tempo, degna del nome che ci rappresenta. Squadra corta, compatta, che ruba palla e riparte, grazie all'ottima organizzazione difensiva (data dal nuovo assetto tattico) e alla grande ispirazione del talento di Bari Vecchia.
Ora, gli illuminati giornalisti italiani, si chiederanno chi avrà fatto l'affare nello scambio più chiacchierato dell'estate? La mia personale opinione, in merito, è la seguente: Cassano tutta la vita!!
Sarà anche PAZZO di testa, signori, ma se decide di giocare, vede calcio come pochi al Mondo. Vorrei spendere 2 parole anche per Mr.Strama, messo alla gogna dopo le 2 sconfitte casalinghe, ma subito capace di rivedere le sue idee di un calcio spettacolare e super offensivo, rimodellando la squadra con una difesa 3, con un centrocampo tutta corsa e sostanza e un'attacco libero di inventare. Si è cosi dimostrato un allenatore intelligente, capace di capire gli errori e rivedere le sue idee, per il bene della squadra. Chapeau.
Neftchi-Inter si giocherà giovedì alle ore 18
Ora, dopo queste 2 vittorie, ci aspetta un viaggio/odissea verso l'Azerbaijan, di cui non si conosce praticamente niente (o per lo meno, io non conosco niente) né della squadra, della sua storia e nemmeno dei calciatori che la rappresentano; dato che dopo la prima giornata del girone, siamo tutti fermi ad 1 punto, il tutto è ancora in gioco, nulla è compromesso e siccome siamo indubbiamente la squadra più forte, ci sarà un ricorso massiccio al turn-over, con molti titolari che nemmeno partiranno, concedendo una chance alle così dette seconde linee. Considerando il pareggio ottenuto nella prima giornata, è fondamentale portare a casa i 3 punti, per mettersi al riparo da brutte sorprese e posare un bel mattoncino sulla strada della qualificazione; impresa tutt'altro che ardua.
Di ritorno dalla sopracitata trasferta di EL, ci attende il Derby della Madonnina, l'ultima del trittico di partite, che a mio avviso, ci dirà di che pasta siamo fatti. Ma quella del derby sarà una storia tutta da scrivere, ci sarà tempo, ora ci sono da portare a casa i tre punti nella terra di nessuno (o quasi) per fare il secondo passo verso quella quella rotta, che ha tutte le sembianze di essere quella giusta.

Un saluto a tutti,
Paggy

Follow me on Twitter : @Paggy_7

1 commento:

  1. Ciao a tutti. Vincere con la squadra che sembra deputata ad entrare in campo non sarà cosa facile, visto il viaggio massacrante per arrivare là e l'inesperienza in competizioni europee di molti di coloro che andranno in campo. Poi questi hanno pareggiato nell'inferno dello stadio del Partizan, non dimentichiamolo: quindi non saranno proprio delle pugnette! Scusate, ma l'Adzerbaijan non era in Asia? Boh...

    RispondiElimina