mercoledì 28 novembre 2012

Dieci veloci appunti su Parma-Inter


1. Dopo la vittoria a Torino ci eravamo montati la testa. Questa sconfitta ci riporta con i piedi per terra e ci rammenta che il nostro obiettivo è e rimane arrivare nei primi tre.

2. Finora nel secondo tempo abbiamo disputato ottime gare, spesso finendo in crescendo. Ieri invece nella ripresa siamo stati nulli e dopo il gol subito non abbiamo abbozzato nessuna reazione.

3. Se sai che vincendo potresti andare ad un punto dalla capolista, dovresti scendere in campo come un leone nell’arena e lottare dando il 100%. Ieri invece sembravano delle pecore al pascolo.

4. Sono tra i pochissimi estimatori di Alvarez ma credo sia stato un azzardo schierarlo dall’inizio. E ancora più azzardato lasciarlo in campo per 72 minuti.

5. Che senso ha mettere Livaja ad un minuto dalla fine? Se pensi che possa essere utile lo butti nella mischia almeno 10 minuti prima del fischio finale. Oppure lo lasci in panchina.

6. Tempo e pazienza. Per Stramaccioni che ha molto talento ma poca esperienza (ieri era la sua trentesima partita sulla panchina nerazzurra) e per questa squadra che, come ho più volte scritto, è una squadra “work in progress”. Non si diventa forti e competitivi in un giorno.

7. Questo mese di novembre era iniziato sotto buoni auspici. Peccato che ci siamo persi strada facendo.

8. Lo scorso anno infilammo 7 vittorie consecutive a cui fecero seguito altrettante gare senza vittorie. Non vorranno mica fare lo stesso quest’anno?

9. Questa Inter non può permettersi di lasciare a casa Sneijder. Non entro nel merito dei metodi societari ma in una squadra dove c’è poca qualità, l’olandese è come acqua nel deserto. Le beghe contrattuali risolviamole diversamente.

10. Se Sansone riprova altre 100 volte a fare quell’azione secondo voi quante volte riuscirà a fare gol? Un pizzico di sfortuna non manca mai, anche se comunque un pareggio non avrebbe modificato il giudizio sulla prestazione dei ragazzi.
Entius

4 commenti:

  1. Leggendo i vostri articoli precedenti, mi pare chiaro che l'inter ha perso per colpa degli arbitri comprati dalla Juve, non avete detto che calciopoli è tornata? D'altronde la partita col Parma lo dimostra, nel primo tempo una rimessa laterale per l'Inter è stata assegnata al Parma, per non parlare di 2/3 falli non dati, ma d'altronde il campionato è già falsato dalla prima partita, perchè mai 4 giocatori dell'Inter avrebbero dovuto contrastare Sansone che passeggiava indisturbato da centro campo al limite dell'area, col rischio di farsi male, Ma stiamo tranquilli, se calcipoli è tornata il nostro Moratti avrà già iniziato a far pedinare giocatori, arbitri e designatori arbitrali, poi una telefonata a qualche carabiniere compiacente e vinciamo questo scudetto

    RispondiElimina
  2. Quando leggi commenti del genere, ti rimane sempre il dubbio che Darwin nelle sue teorie evoluzioniste abbia sbagliato qualcosa..quando mai abbiamo detto che non vinceremo lo scudetto per colpa degli arbitri? La squadra ha carenze evidenti, e su questo blog lo abbiamo sempre sottolineato.


    Che poi nelle ultime settimane si siano viste delle schifezze, la cosa mi pare palese e ne converrai anche tu, FORSE.

    RispondiElimina
  3. Ma di che cazzo sta blaterando questo qua sotto? Boh...Comunque nessuno si è montato la testa e nessuno è salito o disceso da nessun carro; non io almeno. Ho sempre detto che la Società ha fatto errori anche nell'ultimo mercato, anche se meno che in passato, e che la squadra è incompleta e costruita male, anche se diretta da uno che mi sembra abbia le "palle". Il nostro obbiettivo era e rimane il terzo posto: ficchiamocelo bene in testa.

    RispondiElimina
  4. Sul gol di Sansone, il 99% di colpa è dei nostri calciatori, molli e incapaci di fermare l'incedere del piccolo attaccante ducale. Il modo in cui Guarìn lo lascia passare poi, è da censura..

    RispondiElimina