lunedì 30 settembre 2013

Dieci Considerazioni su Cagliari-Inter


1. Tutto sommato è un pareggio che può starci. Abbiamo creato molto più di loro e in fin dei conti siamo stati beffati da un tiro deviato. Ma il calcio è anche questo. Giovedì avremmo meritato di pareggiare e abbiamo vinto. Ieri è successo l’inverso.

2. Considerando che abbiamo giocato due partite in 66 ore, il campo al limite della praticabilità, l’avversario che non era certo l’ultimo arrivato, siamo sicuri che siano due punti persi?

3. Continua a nutrire dubbi e perplessità riguardo questo 3-5-1-1 con cui Mazzarri si ostina a farci giocare. Salvo poi ricredersi nella ripresa e mettere dentro la seconda punta. Considerando che partiamo sempre forte schierare due punte fin dall’inizio potrebbe non essere un’idea malvagia. Ci avevi pensato, Walter?

4. Aspettando Milito credo che questa Inter non possa fare a meno di Palacio. In questo momento è lui il nostro top player di cui non possiamo privarci. Piuttosto che mandarlo in panchina è preferibile schierarlo dal primo minuto e poi farlo rifiatare a partita in corso.

5. Gol a parte, Icardi si conferma un acquisto prezioso. Credo che là davanti con Palacio possano seminare il panico contro qualunque difesa. Se solo Mazzarri avesse la felice intuizione di farli giocare insieme con più frequenza.

6. Dopo sei giornate siamo ancora imbattuti e abbiamo preso solo tre gol di cui un tiro deviato e un rigore. Alzi la mano che si aspettava un inizio così positivo.

7. Dispiace sottolinearlo ma in questa Inter l’unica stonata è rappresentata da Guarin. Il colombiano mi ricorda molto l’ultimo Maicon. Uno che quando voleva riusciva a fare la differenza ma spesso vagava per il campo svogliatamente. Il Guaro non è a quei livelli ma dovrebbe metterci un po’ più di impegno.

8. Questa Inter può fare a meno di Kovacic? La risposta è ben chiara al popolo nerazzurro da almeno 7-8 mesi. Spero che lo sia anche per Mazzarri. Kovacic dovrà essere una colonna portante dell’Inter futura.

9. Io credo che non avere impegni europei possa essere un elemento a nostro favore nella corsa al titolo. Non a caso a guidare la classifica c’è la Roma che, al pari di noi, è fuori dalle coppe. E guarda caso sabato sera c’è lo scontro con i giallorossi. Una sfida che può dire tanto sulle reali potenzialità di entrambe.

10. Sono sempre pronto a fare pubblica ammenda su considerazioni e valutazioni che si rivelano errate. Avevo guardato con scetticismo alla designazione di Rocchi, convinto che si sarebbe reso protagonista di un altro arbitraggio pessimo come sua consuetudine quando arbitra l’Inter. Invece l’arbitro di Firenze è stato impeccabile e non ha fatto nessun errore.
Entius

Nessun commento:

Posta un commento