mercoledì 14 dicembre 2011

Genoa-Inter 0-1: pagelle, e non solo


Julio Cesar 7 - Ottanta minuti a girarsi i pollici, poi Veloso gli tira addosso uno scaldabagno che lui devia da campione. Nel post-partita si lascia scappare la frase "la nostra forza è sempre stata la difesa", e finisce a fare l'antidoping.

Zanetti 6 - Rientra dalla squalifica, e si dedica a coprire le spalle a Faraoni. Alla mezz'ora pare che quest'ultimo gli abbia detto "grazie papà"..


Samuel & Lucio 6.5 - Serata tranquilla, nel primo tempo parte anche una sfida a morra cinese in cui il brasiliano si è lamentato perchè non era d'accordo sulla carta che batte il sasso..


Nagatomo 7 - Segna di testa su assist di Alvarez. Forse quei Maya non erano poi così pirla..


Faraoni 5.5 - Giù di corda, forse intimorito che Zanetti lo mandasse a letto senza cena..



Alvarez 6.5 - Proprio quando sta per issarsi un vaffa collettivo per la sua proverbiale lentezza, ecco che pennella l'assist per Nagatomo. D'ora in poi verrà insultato di default, visti i risultati..


Cambiasso 6 - Prestazione di sostanza, ma Padovano con noi non c'entra, tranquilli.


Thiago Motta 5.5 - Dà geometrie, con lentezza euclidea.


Poli 6 - E' ufficiale, ESISTE!


Obi 6 - Consegne ormai standard: entra, si piazza a sinistra, corre e ripiega. Nei ritagli di tempo prende per il culo Nagatomo per la sua altezza, ma Yuto non capisce e gli fa l'inchino lo stesso.


Pazzini 5.5 - Stavolta qualche palla giocabile arriva, ma emozionato da quella recapitatagli da Coutinho tre giorni fa ha un blocco emotivo e fallisce il possibile 2-0.


Milito 5 - Abbiamo capito il trucco: a cinque errori vince un mega-barbecue per fare l'asado, quindi ci siamo quasi.


Forlan sv - rientra dopo l'infortunio, lanciando segnali promettenti: 10' senza rompersi, direi che meglio di così si muore.


Quello che Ranieri avrebbe voluto dire... "Dovrei rispondere tono su tono alle lamentele sui falli di Malesani, ma ci sarebbe da far polemica, da rovinare una partita con parole tra due allenatori che non dico sono amici, ma io lo stimo. Evidentemente è amareggiato, quindi lasciamolo sfogare. Io parlo della partita e dico che è stata bella, contro una squadra che si è chiusa bene e il primo tiro lo ha fatto all'80°" (Claudio Ranieri, post Genoa-Inter 0-1, 13/12/2011)

"Oggi è un giorno storico, perchè vengo a parlarvi da allenatore di un'Inter che è riuscita a vincere, finalmente, due partite di fila giocando decentemente. E voi che fate? Rompete i cojoni con 'sta storia de Malesani...ma potevo anche vincè con un gol de Julio Cesar in fuorigioco, de mano e con un fallo da qualche parte del campo che non me ne fregava nulla! Moratti iniziava a indrizzasse ultimamente, quando ci parlavo non mi diceva più "che simpatico de qua, che simpatico de là", diceva che stavo simpatico al fijo, Angelomario e visto la fine degli ultimi che stavano simpatici a quello, meijo corrè ai ripari. Dunque riprendo il mio aplomb inglese e vi dico la mia: tre punti che ci stanno come il fish and chips in una gita a Londra (o come il cacio su' maccheroni, come ve pare). Loro hanno fatto un tiro in porta all'ottantesimo, e poco conta se da quel tiro sono nate ottomila occasioni da gol per il Genoa e che Baresi s'è cacato sotto, un tiro hanno fatto alla fin dei conti, noi una ventina...ed uno solo è entrato...tra l'altro del giapponesino che non mi ricordo mai nome...e pure di testa che è alto un metro e venti. Da ciò due cose: loro hanno una difesa che fa ridere e noi, forse, ma mi pare solamente eh, abbiamo qualche problema là davanti. Però non ne sono certo, valuterò in questi giorni sempreché non mi chiami Angelomario, perchè allora prenoto un pellegrinaggio a Roma al Divino Amore con Milito"

1 commento:

  1. Vincere con gol del Naga di testa è pura follia comunque :) Poli mi è piaciuto sinceramente, tenendo conto che era fuori ruolo, può diventare un'ottima alternativa a Thiago Motta secondo me, magari con un pò di gamba in più.....

    RispondiElimina