lunedì 5 dicembre 2011

Inter-Udinese 0-1: pagelle e non solo!


Inter-Udinese 0-1: le pagelle

JULIO CESAR 6.5 - Quando para il rigore a Di Natale vorrebbe ballare anche lui "Au se ti pego", ma vista l'aria che tira preferisce evitare. Encomiabile.

ZANETTI 5 - Prestazione grigia, Ranieri probabilmente nella prossima gara lo lascerà fuori per scelta tecnica. Ah, è stato espulso? Dicevo io.

RANOCCHIA 5 - Mettiamola così: ha ampi margini di miglioramento.

SAMUEL 5.5 - Ormai con Ranocchia la sinergia è totale: cagate all'unisono.

CHIVU  5.5 - Nella prossima puntata di Misteri, proveranno a svelare dove si trovasse lui al momento del gol di Isla. Probabile che parlasse di figa con Torje, comunque.



STANKOVIC sv - Spara alto il pallone del pari, colpa del FPF.

FARAONI 6.5 - Logorato da un utilizzo incessante, sfodera una buona prestazione ma poi si arrende ai crampi. Che vogliamo farci, è l'età.

ZARATE 4.5 - Qualche spunto, poi scompare, anche perchè le discoteche di Milano si sa, son toste.

THIAGO MOTTA 5 - Fa rimpiangere il dinamismo di Paulo Sousa.

CAMBIASSO 5 - Il turnover lo distrugge, Ranieri provi a recuperare il ragazzo facendogli giocare qualche gara in più.

ALVAREZ 4.5 - Ranieri gli dice di stare a sinistra, ma a lui queste imposizioni politiche non sono mai piaciute, così agisce da trequartista puro e chi se ne frega di Basta ed Isla. Lento da far paura, ma a quanto pare in discoteca poi ci è andato di corsa.

NAGATOMO 5 - Dai, è un simpaticone!

PAZZINI 4.5 - La bottiglia rimane in frigo, in compenso l'errore sul rigore è un EPIC FAIL da raccontare ai nipotini.

MILITO 5 - Si procura il rigore del possibile pari. E basta.



Quello che Ranieri avrebbe voluto dire…

"È logico che volevamo un altro risultato: abbiamo spinto, abbiamo cercato di mettere in difficoltà l'Udinese, ma loro sono stati bravi. Hanno aspettato, aspettato e poi in contropiede, ci hanno colpito. Noi dobbiamo continuare a essere positivi e pensare a quello che dobbiamo continuare a fare" (Claudio Ranieri, post Inter-Udinese 0-1, 03/12/2011)

“Un altro risultato schifoso? Macchè, me piace perdè. Giuro! Cioè, guardate ‘n’attimo la mia carriera: a Valencia ho sempre perso, al Chelsea hanno iniziato a vincè quando me ne sono annato, a Roma ho perso pure…sono un perdente de successo, me lo dicono tutti. Io ce provo a fare risultato con classe pure, cioè, oggi abbiamo anche spinto alla grande, per un attimo c’ho avuto paura potessimo far gol noi. Poi loro, in contropiede, ci hanno segnato. Ma che fatica! Credevo non segnassero più cazzo! Noi dovemo stà tranquilli ora, perché semo tornati ner nostro habitat naturale, cioè, tre partite vinte de fila rischiavano de montarce la testa, invece ora semo tranquilli e consapevoli de nostri mezzi, che fanno un po’ schifo ultimamente eh, ma quelli sono. Avete visto er Pazzo comunque? Anvedi che giocatore…contro alla mì Roma segnava pure de nasca a momenti, mò scivola sui rigori…che gran fijo de ‘na……”

3 commenti:

  1. Ragazzi che avventura drammatica... al momento non vedo vie di uscita ed il dramma più grande è che le conseguenze più significative le vedremo nel prossimi anni!

    RispondiElimina
  2. Pagelle sempre simpatiche anche se a parer mio un "filino" troppo severe: se fatichi le pene dell'inferno per battere Cagliari e Siena non è che puoi pretendere di vincere facile con l'Udinese. Questi sono tosti mica da ridere e sono praticamente pari a Juve e Milan con un tasso tecnico decisamente inferiore; questo vuol dire che da un punto di vista tattico e dinamico stanno rendendo al 101%. A noi in questo momento faccio molta fatica ad attribuire una percentuale da questo punto di vista.

    RispondiElimina
  3. Kucka si è rotto ...fino a gennaio..si è già buttato avanti :D

    RispondiElimina