martedì 13 dicembre 2011

Nagatomo di testa. E l'Inter diventa sesta.

Nel recupero dell’11^ giornata l’Inter sbanca Marassi e porta a casa tre punti preziosi che le permettono di guardare con più ottimismo alla classifica (siamo passati dal quint’ultimo posto al sesto posto).
Ranieri deve fare a meno di Maicon, Ranocchia e Coutinho mentre ritrova Zanetti e tra i convocati c’è pure Forlan.
Il tecnico romano schiera il consueto 4-4-2 con due novità rispetto all’undici che ha battuto la Fiorentina. Zanetti sostituisce Maicon mentre a centrocampo sulla sinistra per la prima volta (udite, udite) si vede Andrea Poli.
Il Genoa è ben messo in campo ma l’Inter fa la partita e nella prima frazione si rende pericolosa in almeno 3-4 occasioni. Bravo Frey a strozzare in gola l’urlo nerazzurro. Nella prima frazione c’è anche un episodio dubbio al limite dell’area genoana. Milito è ostacolato mentre era lanciato a rete. Ci sarebbe un’espulsione per fallo da ultimo uomo che Banti non vede (o fa finta di non vedere).



Nella ripresa fuori Faraoni (sottotono) e dentro Alvarez. Dopo un brivido per un gol del Genoa, poi annullato, arriva il vantaggio nerazzurro a metà ripresa. Alvarez, fino a quel momento deludente, crossa in area dove Nagatomo, nonostante la statura riesce a colpire di testa e a battere Frey.
L’Inter avrebbe l’occasione per raddoppiare ma spreca malamente. Nel finale Julio Cesar salva il risultato in un paio di occasioni e alla fine l’Inter fa festa. Si rivede anche Forlan che entra gli ultimi dieci minuti e, nonostante la non eccelsa forma fisica, fa vedere un paio di cose buone.
L’Inter porta a casa i tre punti, risolleva la classifica e ora guarda al futuro con più tranquillità. Due vittorie consecutive senza subire gol sono sicuramente una buona iniezione di fiducia per tutto l’ambiente.
Coltivare illusioni è sconsigliato ma se non altro adesso possiamo leggere la classifica senza farci prendere dallo sconforto.


TABELLINO
GENOA-INTER 0-1
66’ Nagatomo

GENOA (5-3-1-1): Frey; Mesto, Granqvist, Dainelli, Kaladze, Moretti; Rossi, Veloso, Constant (15' st Jankovic); Merkel (30' st Caracciolo); Ze' Eduardo (6' st Pratto).
A disposizione: Lupatelli, Seymour, Jorquera, Marchiori.
All.: Malesani.
INTER (4-4-2): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Samuel, Nagatomo; Faraoni (1' st Alvarez), Cambiasso, Thiago Motta, Poli (24' st Obi); Pazzini, Milito (36' st Forlan).
A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Zarate, Muntari.
All.: Ranieri.
Arbitro: Banti di Livorno.

Nessun commento:

Posta un commento