mercoledì 7 dicembre 2011

Inter-Cska Mosca 1-2: sconfitta indolore, sperando che fra tre mesi...

L’Inter chiude il girone di Champions League così come l’aveva iniziato. Con una sconfitta a San Siro. Anche se quella di stasera contro il Cska Mosca è indolore perché l’Inter era già qualificata come prima del girone.
Nonostante la relativa importanza della partita Ranieri non rinuncia a schierare molti dei titolari con Castellazzi in porta, Nagatomo, Samuel, Ranocchia e Chivu in difesa, Faraoni, Zanetti, Cambiasso, e Obi a centrocampo e Coutinho di supporto all’unica punta Milito. Solo panchina per i giovani Caldirola e Cisetig che le notizie della vigilia davano titolari.
Il primo tempo è tutto sommato equilibrato. I russi provano a fare la partita, visto che la qualificazione per loro è ancora in bilico e con una vittoria potrebbero sognare il colpaccio. L'Inter va a fiammate. Gli uomini di Ranieri si fanno pericolosi con Nagatomo, mentre Milito appare un lontanissimo parente del Principe del Triplete. All'intervallo è 0-0.



Nella ripresa spazio a Caldirola e Zarate che sostituiscono Chivu e un deludente Coutinho
Il secondo tempo è subito scoppiettante: arriva prima il gol dei russi di Doumbia, lanciato sul filo del fuorigioco da Vagner Love (e i nsotri difensori dove sono?). Immediata però la replica nerazzurra: tocco vincente a porta vuota di Cambiasso dopo un colpo di testa di Ranocchia respinto da Gabulov. 1-1 dopo 6' del secondo tempo.
La partita si decide nel finale. Anche qui un botta e risposta. Ma Milito, pescato da Zanetti con un cross calibrato, mette sulla traversa il colpo di testa a portiere battuto, mentre 1' dopo Berezutsky di testa trova la capocciata vincente su angolo dalla destra. Il Cska vince e si qualifica per gli ottavi.
La prestazione resta insufficiente. Del resto se giochiamo male quando i tre punti sono importanti figuriamoci quando siamo senza stimoli.
Essendo primi nel girone agli ottavi quasi certamente ci capiterà un avversario tutto sommato abbordabile. A patto che fra tre mesi si presenti un’Inter diversa da quella attuale.

TABELLINO

INTER-CSKA MOSCA 1-2

50’ Doumbia - 51’ Cambiasso - 86’ Berezutsky

Inter (4-4-1-1): Castellazzi; Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Chivu (1' st Caldirola); Faraoni, Zanetti, Cambiasso, Obi (25' st Alvarez); Coutinho (1' st Zarate); Milito. A disposizione: Orlandoni, Crisetig, Thiago Motta, Pazzini. All.: Ranieri

Cska Mosca (4-4-2): Gabulov; Nababkin, V. Berezutsky, Ignashevich, A. Berezutsky; Oliseh (31' st Cauna), Semberas (31' st Aldonin), Mamaev, Dzagoev; Doumbia (46' st Schennikov), Vagner Love.
A disposizione: Chepchugov, Vasin, Rahimic, Fedotov. All.: Slutsky

Arbitro: Fernandez Borbalan (Spa)

4 commenti:

  1. Ciao a tutti. La partita non contava nulla da un punto di vista numerico, mentre invece conta sempre da un punto di vista morale, psicologico e anche economico. Andrea mi contestò tempo fa questa prospettiva di valutazione ma Milito, che percepisce più o meno 5,5 Mln netti, a cinque minuti dalla fine ha cacciato nel cesso 800 mila Euro di premio vittoria, sbagliando un gol fatto in maniera veramente assurda; per una Società che ci martella continuamente col FPF, una "botta" mica da ridere! Il problema è che da inizio stagione Milito si divora gol che realizzerebbe anche un attaccante di seconda categoria e quindi c'è qualcosa di serio che non va. Quando devi creare cinque palle gol clamorose per segnare un gol mentre agli avversari basta crearne due, alle volte anche una, si capisce che le partite in queste condizioni non si possono vincere. Ranieri ha colpe molto relative, ieri sarebbe stata la serata giusta per Castaignos e Poli; peccato che la Società non li abbia inseriti nell'elenco Champions. Però almeno Crisetig e Caldirola dall' inizio poteva inserirli al posto di un Ranocchia veramente imbarazzante e di un Obi che già è arcinoto cosa può dare e cosa no.
    Se Ranieri non ottiene buoni risultati andare a fine anno, salta prima di Gennaio, e a quel punto saremo pronti per la peggiore stagione dai tempi di quella a quattro allenatori; previsione fatta prima che iniziasse la stagione e che sembrava tanto apocalittica quanto assurda. Continuiamo pure a sperare di esserci sbagliati, ma se domani....

    RispondiElimina
  2. Siete tutti pronti? Sabato h. 20.45 si gioca INTER vs TAGLIAVENTO ... sarà uno spettacolo!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con te Alex, tranne sul fatto che mi riguarda: non ti contestai QUESTA prospettiva, ti contestai quando dicesti che Eto'o non meritava quanto guadagnava dopo aver preso la traversa contro la Juventus. Il camerunense l'anno scorso ci ha tenuto in vita, se quest'anno siamo così è anche perchè le pecche che già c'erano, erano coperte dal rendimento MOSTRUOSO di Samuel Eto'o. Su Milito non ti posso dare torto, anche perchè, guarda un pò, da quando il suo conto corrente è lievitato, la sue prestazioni si sono sgonfiate. Fu un errore quel mega-ritocco, come, a mio parere, fu un errore quella dichiarazione su Eto'o :)

    RispondiElimina
  4. La situazione è imbarazzante sinceramente...è indolore, certo, ma solo dal punto di vista della qualificazione. Per il morale invece è destabilizzante, molto destabilizzante e per noi tifosi invece è solo imbarazzante. La situazione sta peggiorando molto velocemente, serve una svolta ma la verità è che non so se arriverà e quale possa essere....

    RispondiElimina