lunedì 13 febbraio 2012

Inter-Novara 0-1: le pagelle!





Julio Cesar 6 - E' tornata la fase "un tiro, un gol", ma sulla prodezza di Caracciolo può far poco. Visto che l'Airone non segnava dal 1954, adesso toccherà alla moglie l'arduo compito di ricostruirlo psicologicamente.

Zanetti 6 - Schierato come vice-Maicon, il capitano regala una gara di ordinaria amministrazione, senza sbavature nè discese dirompenti. Si è guadagnato la pensione anche questo mese. (scherziamo eh!) 

Lucio 5,5 - "Mi spingo avanti, tanto quel Caracciolo lì non segna manco a porta vuota", avrà pensato sganciandosi all'11' del secondo tempo. Si sbagliava.

Cordoba 6 - 45' di briscola e tresette con Lucio, nella ripresa ripone le carte dietro la porta di JC perchè il Novara qualche volta fa visita da quella parti. Giusto qualche volta, eh.

Chivu 5 - Una sola domanda, alla Josè: "Porque?".

Nagatomo 6 - E' il terzino sinistro più in forma che abbiamo, panchinarlo è cosa buona e giusta. Per il Novara, ovviamente. Quando entra dimostra di valere più dell'esoscheletro di Chivu, ma non basta. 

Cambiasso 5 - Motta prima di andare a Parigi lo ha convinto sui rischi a cui si va incontro correndo. E lui è visibilmente terrorizzato dal farlo.

Stankovic 5,5 - Non gioca da molto, e si vede.

Poli 6 - Chiarito definitivamente il mistero sulla sua esistenza, ora ne abbiamo un altro: perchè esce sempre lui? Tra i più positivi.

Forlan 4,5 - Se fosse stata una gara di tiro al piattello, sicuramente avrebbe dato quel quid in più. Dov'è il giocatore che al mondiale faceva stropicciare gli occhi?

Sneijder 6 - Uomo di maggior classe, nonchè l'unico capace di giocare a due tocchi e pensare veloce: effettivamente, è proprio un problema avere uno così in squadra. Nel finale smonta con una folgore la porta di Ujkani, con il portiere dei piemontesi che è salvo per miracolo.

Alvarez 5,5 - 45' da trequartista assieme a Wesley, poi lascia il posto a Pazzini. Ha piede, spunto, capacità di saltare l'uomo, ma fuori da un contesto tattico stabile fatica anche lui. E parlargli di albero di Natale a Febbraio, lo ha mandato nettamente in confusione.

Pazzini 4,5 - Entra ad inizio ripresa per dare maggior supporto all'attacco ma non si vede praticamente mai.

Milito 5 - Non la vede mai. Contrappasso dopo il poker con il Palermo?

All. Ranieri 4 - Solo io ho l'impressione che non ci stia capendo niente neanche lui? Forlan e Sneijder sono gli esterni del fututo comunque, alla faccia di chi diceva che sul mercato ne andavano comprati un paio. Ha trasformato l'Inter in una squadra camaleontica: con qualsiasi modulo, fa cagare uguale.

Antonio

10 commenti:

  1. Ranieri non lo capisco, ma stupenda la frase conlusiva Anto! "Con qualsiasi modulo, l'Inter fa sempre cagare" :) forse il problema è proprio che non si capisce mai che modulo stia usando...-.-

    RispondiElimina
  2. ottime ...anche io ho l'impressione che don abbondio ranieri sia nel pallone ...ma non esclusivamente per demeriti suoi

    RispondiElimina
  3. Beh per Julio mica tanto un tiro un gol; ha fatto anche due gran parate soprattutto la seconda su Caracciolo...comunque da sua moglie mi farei consolare anch'io! Troppa magnanimità con Cordoba e troppa severità con Ranieri: per me un bel "5" ad entrambi. Cosa pagherei a sapere cosa è successo dopo il Derby! Ranieri o si mette nella crapa di giocare col "rombo" o fa la fine di Gasperini, vittima di un modulo impossibile relativamente ai giocatori in rosa.
    Poi non è che il modulo risolva tutto, sia ben chiaro.

    RispondiElimina
  4. E aggiungerei che nemmeno Ranieri ha ben chiaro che modulo sta utilizzando.

    RispondiElimina
  5. E' stata una prestazione agonizzante...nel giorno del mio trentacinquesimo compleanno, con in braccio mio figlio, nonché futuro Interista doc, di appena 8 giorni di vita, l'Inter ha perso contro il Novara (squadra destinata alla retrocessione) tra le mura amiche...beh..se Lorenzo mi diventa bilanista...so chi devo andare a cercare ;D ciao ragazzi! FORZA INTER SEMPRE COMUNQUE!

    RispondiElimina
  6. Anzitutto è sempre un piacere leggerti Sergio. Un grandissimo augurio a te per il compleanno e soprattutto a Lorenzo per un percorso di vita il migliore possibile.Se sarà da interista, meglio ancora, ma le cose importanti nella vita sono altre e auguro, a te e a lui, di averle tutte. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Non scherziamo Alex, Lorenzo DEVE essere interista ahahah! Come diceva Prisco: "Non mi dà problemi se mia figlia sposasse un ragazzo di colore. I problemi ci sarebbero se sposasse uno juventino o un milanista!", Saggia filosofia nerazzurra, che anche in momenti così non deve mai venire a mancarci ragazzi. Un abbraccio Sergio :)

    RispondiElimina
  8. Grazie Alex ;D anche per me è un piacere riaffacciarmi ad un mondo che per anni mi ha dato soddisfazione e mi ha reso felice...ti ringrazio molto per il tuo augurio, ma spero vivamente che sia Interista ;D grazie ciaooooo

    RispondiElimina
  9. Condivido il "Prisco-Pensiero" :D
    grazie Andrea

    RispondiElimina
  10. Sarà anche fondamentale che fra una decina di anni l'Inter ripeta il triplete ahahahahahhahahah :D

    RispondiElimina