mercoledì 1 febbraio 2012

Inter-Palermo 4-4: mi spiace, ma questo non è calcio.



Sarebbe bello offrire il solito articolo in cui si discute della gara, di cosa è andato, di cosa non è andato, e di quelle emozioni che un risultato positivo o negativo inevitabilmente ci farebbero provare. Purtroppo, questa sera non si è giocata una partita di calcio, e sfido chiunque a dirmi che non è così. Pertanto, almeno da parte di chi scrive non ci sarà nessuna analisi di 90 minuti giocati su un campo ghiacciato e con le sole fasce laterali "agibili", perchè non c'è niente di cui parlare. Questo, non è sport, non è calcio, non è nulla di nulla.


TABELLINO
 
INTER-PALERMO 4-4


Marcatori: 17′ Mantovani, 22′, 10′ st rig., 16′ st, 24′ st Milito, 7′ st, 21′ st, 40′ st Miccoli.

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 23 Ranocchia, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 18 Poli (19′ st Palombo); 10 Sneijder (22′ st Obi); 7 Pazzini, 22 Milito (42′ st Zarate). A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 26 Chivu, 30 Castaignos. Allenatore: Claudio Ranieri.

Palermo: 1 Viviano: 6 Munoz (17′ st Pisano), 2 Mantovani, 3 Silvestre, 42 Balzaretti; 23 Donati, 5 E. Barreto, 16 Zahavi (18′ st Ilicic); 14 Bertolo; 9 Budan (30′ st Vazquez), 10 Miccoli. A disposizione: 33 Tzorvas, 13 Aguirregaray, 17 Vazquez, 20 Acquah, 24 Mehmeti, 27 Ilicic. Allenatore: Bortolo Mutti.


Arbitro: Marco Guida (sez. di Torre Annunziata). Note.


Ammoniti: 9′ st Munoz, 38′ Obi. Antonio

5 commenti:

  1. Peccato per l'inutile quaterna del Principe Milito. Con un Milito così è un vero spreco non aver portato a casa la vittoria.
    Per quanto riguarda il campo e le condizioni meteo è evidente che non si doveva giocare. Trovo comunque insensato programmare un turno di campionato (o comunque partite serali) tra gennaio e febbraio.

    RispondiElimina
  2. Concordo perfettamente col tuo post, Antonio.
    E pensare che ci sono state gravi sentenze dopo questa partita. Ranocchia per esempio.

    Buona mattinata da "quelli che l'Inter..."

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti. E' evidente che quello che dite che è vero: giocare in notturna al Nord Italia tra Dicembre e Febbraio è una bestemmia. Però io ho qualche anno più di voi e di partite giocate con campi innevati al limite della praticabilità me ne ricordo diverse, sia di coppa in notturna, sia di Campionato alle 14,30 del pomeriggio; quindi voglio andare un pò oltre e parlare di una vittoria cacciata vergognosamente nel cesso per colpa di una difesa letteralmente ridicola soprattutto in Ranocchia e Julio che non ha parato nemmeno un tiro diretto nello specchio e che ha clamorosamente sminchiato la posizione sul calcio d'angolo del primo gol del Palermo: qui la neve non c'entra molto. Quando segni 4 gol in casa non puoi non portare a casa la vittoria, a prescindere dalle condizioni del campo. Alla fine ha voluto unirsi alla serata di follia anche Ranieri che ha tirato giù Milito (che iera sera ha fatto 5 gol perchè gliene hanno annullato uno probabilmente regolare) e messo su ancora una volta Zarate a 7 minuti dalla fine. Con Udinese e Lazio vittoriose, adesso è veramente merda "battella"!

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazzi, scusate il ritardo! Dallo stadio vi posso dire che la partita è stata dviertende ma principalmente per due motivi: Milito e la nostra imbarazzante difesa. Non puoi prendere un gol in ripartenza quando controlli 4 a 3 all'ottantaseiesimo!! Per il freddo, beh, che ve lo dico a fare, si congelava davvero. Al di là della neve, era proprio il freddo ad essere assurdo, ti tagliava le forze, ve lo assicuro!

    RispondiElimina
  5. Decisamente! Ma per fortuna fino a cinque minuti prima del match siamo stati nell'area VIP a mangiare e bere a sbaffo, quindi avevamo messo da parte calorie :)

    RispondiElimina