giovedì 1 dicembre 2011

FACCHETTI 48. Ecco la stupidità infinita del tifoso bianconero

Squallido. Non esiste altro aggettivo per definire lo striscione che qualche tifoso bianconero ha esposto sugli spalti di Napoli-Juventus. “Facchetti 48” recitava lo striscione. Come ben sappiamo il 48 nella smorfia napoletana rappresenta “il morto che parla”.

L’autore dello striscione (il cui livello di stupidità parla da solo) è un tifoso juventino del “Juventus Club Cercola” (Cercola è un paesino in provincia di Napoli) come si evince anche dalla foto.
La testata giornalistica online “FcInter1908” addirittura ha scoperto che questo striscione gira già da qualche tempo. Per non parlare dei gruppi simili che affollano Facebook.



Si parla di pace, di abbassare i toni. Poi spuntano questi striscioni che gettano infamia su un grande signore come Facchetti. Un grande uomo a cui questi mandria di pecore non può nemmeno pulire le scarpe.
I tifosi e la società non sono la stessa cosa, obietterà qualcuno. Giusto, ma chi ha iniziato? I tifosi o quei pseudo-dirigenti che stanno a capo della società bianconera? Non furono proprio i dirigenti bianconeri ad iniziare questo processo di infangare la memoria di Facchetti per far credere ai propri tifosi che in fondo loro erano innocenti?
Inoltre, vado a memoria, mi pare di ricordare che durante Inter-Juventus spuntò un “acciaio scadente nostalgia dell’Heysel” nella Curva Nord che costò ai nerazzurri 20mila euro di multa (più che meritata). Non mi pare di aver letto di multe comminate per lo striscione juventino. Quindi anche in questo tipo di situazioni si usano due pesi e due misure con il giudice sportivo che applica il regolamento alla lettera quando si tratta dell’Inter e lo interpreta in modo diverso quando si parla di Juventus (o un’altra qualsiasi squadra).
Se i presupposti sono questi, il 14 dicembre è preferibile che Moratti vada a sedersi altrove ma non a quel tavolo. Noi non vogliamo nessuna pace con gente che infanga il nostro immenso Giacinto.

22 commenti:

  1. Patetici, siete patetici, perchè il morto che parla è un offesa? non seminate odio che sarete x sempre perdenti, INTETRISTA SCARAFAGGIO CREPA ANCORA IL 5 MAGGIO

    RispondiElimina
  2. certo è molto meglio lanciare motorini al piano di sotto!!

    RispondiElimina
  3. Vedo che sei in farneticazione assoluta...inutile rispondere ed accendere l'ira che ti manovra come un burattino....ripeto che la compassione ed il desiderio profondo che tu riesca a capire sono tutto ciò che riesco a provare e fare per te!

    RispondiElimina
  4. Come al solito voi intertristi siete sempre i soliti cretini che generalizzano tutto e vedono sempre quello che fanno comodo a loro. Io invece vi dico che era molto più grave lo striscione sull'Heisel. Poi per quanto riguarda il cosiddetto "tavolo della pace" sono convinto che il vostro presidente (e meno male che è vostro quel delinquente) non si presenterà perchè lui è uno che continuamente si sottrae al confronto con gli altri su Farsopoli e questo dimostra quando sia un vigliacco.

    RispondiElimina
  5. Sportivo? ahahahha si va beh ..dai! Ci sono cose che vanno oltre al calcio o ai nostri piccoli interessi di tifosi. Persone, siano esse Interiste, juventine o milaniste, che compiono gesti di questo genere, rappresentano la "vergogna" dell'essere umano, mostrando tutto il loro lato peggiore! Dovresti indignarti ed allontanare persone così...se non lo fai, è segno che qualcosa non va, mio caro! Mi auguro e ti auguro di sconfiggere l'ombra oscura che offusca la tua mente e lo stesso mi auguro accada a chi compie gesti del genere....sforziamoci di essere migliori per cortesia! grazie

    RispondiElimina
  6. Ringrazio Entius che ha avuto "lo stomaco" di scrivere al riguardo di un fatto come questo! Passa la voglia di ricercare la pace, ma la rabbia che proviamo, davanti a certe cose, non può trovare pace se viene sfogata in egual modo! Io, ogni giorno di più, sento che mi sto allontanando dal calcio, dopo averlo vissuto con molto attaccamento, ora capisco che non essendo più uno sport, non ha alcun senso perderci del tempo...

    RispondiElimina
  7. Il post di risposta ed AeSse77 era invece di risposta all'autore dell'artico aggiungendo che
    naturalmente non e' una difesa di quelli (ci mancherebbe) che hanno esposto quello striscione. Ma tutto questo tam tam mediatico su un Numero non l'ho visto quendo invece vengono esposti striscioni sui morti dell'Heysel. Due pesi e due misure (questa volta mediatiche) anche in questo caso contro chi?.

    RispondiElimina
  8. Veramente finora due pesi e due misure sono state usate contro la juve. Vogliamo parlare delle simulazioni in area (Krasic e' il primo a beccarsi due giornate dopodiche piu' nulla, men che meno a Lucio che la domenica successiva fece un tuffo alla calligaris), parliamo dei buu allo stadio a Balotelli?, l'unico stadio suqalificato fu quello della Juve mentre i buu a Milano (sponda Inter su Zoro ) non portarono nemmeno una multa. Puoi se vuoi parliamo anche di farsopoli. Le telefonate di Facchetti sono dello stesso tenore (forse peggio) di quelle di Moggi, lo ha detto anche il vostro ex amico Palazzi, ma la Juve va in B e all'Inter assegnano uno scudetto. Allora? I due pesi e due misure dove pendono?.

    RispondiElimina
  9. Vale quello che ho scritto per Roby....barte se ti sforzi ce la puoi fare..siamo qui per aiutarti!

    RispondiElimina
  10. Potresti leggere meglio e avresti capito che non era in risposta a te, l'ho postato piu' in alto in risposta all'autore dell'articolo, quindi chi non ha capito sei tu che oltretutto come da stile di alcuni (faccio le dovute differenze) intersiti non sa fare altro che offendere. Le stupidate non sono le mie. E la compassione te la puoi solo che risparmiare. Detto da te e' solo un complimento.

    RispondiElimina
  11. Di cattivo gusto? Ma se il vostro presidente continua sempre a istigare sbattendo ai 4 venti la sua onestà (detta solo da voi, ma ormai sputtanata); Ve le cercate, altrimenti ammettete ciò che di lorcio avete fatto...sporchi

    RispondiElimina
  12. Come sospettavo! Non hai colto nulla di ciò che ho scritto..perchè non ti interessa...ti vuoi solo sfogare e dire le tue stupidate..provo solo tanta compassione per te!.

    RispondiElimina
  13. Si deve imparare a condannare un gesto..questo adesso .... va condannato...non serve fare polemiche e dire "si però voi avete fatto..." ma a cosa cazzo serve??? Che tristezza..ripeto...provo compassione per te..spero che tu riemerga dall'oblio della tua oscurità mentale! te lo auguro con tutto il cuore!

    RispondiElimina
  14. Vedo dai commenti che nonostante tutto qui si continua a fare confusione, motla confusione. Calciopoli in questo caso non c'entra nella sostanza, c'entrano ancora una volta tutte quelle scorie, quel marciume che s'è lasciata alle spalle la vicenda. Imbarazzante lo striscione sull'Heysel e lo dico da interista. La vita di molte persone dovuta alla violenza nel calcio non può MAI essere messa così in caciara...lo striscione degli juventini però è altrettanto imbarazzante. Continuare a premere questo tasto, andando a toccare la memoria di una persona COME FACCHETTI, morta, fa schifo. A me tutto questo fa schifo. Moratti, Agnelli, Moggi...ma mi spiegate che cazzo c'entrano qua?! Dimostriamoci tutti superiori per una volta ed ammettiamo la schifezza di entrambi i gesti, che però come dice giustamente Entius vanno puniti entrambi nello stesso modo (sanzione comunque ridicola a mio parere). Non cadiamo nella becera caciara da ultras anche in qeusti blog su....

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti. Il cattivo gusto, il becerume, l'ignoranza e la bestialità non hanno nè bandiera, nè colore e se ne rendono protagoniste ora le frange estreme di alcune tifoserie, ora di altre.
    Quello dove si distinguono sempre i bianconeri è la mistificazione della verità: i buuu razzisti contro Zoro ci furono a Messina, non a S.Siro. Tirare poi ancora fuori la storia del motorino tirato giù dagli spalti significa essere a zero di argomenti, dal momento che in quell'occasione non si offese nessuno, tutti ebbero modo di spostarsi e che la bravata venne pagata con tre giornate di squalifica. Balotelli venne insultato anche quando non era presente ed esporre uno striscione come quello su Facchetti direi che è molto peggio che lanciare un motorino. Quanto ai due pesi e due misure del giudice Tosel nei confronti dell'Inter in questi ultimi anni è una cosa talmente palese che solo chi si rifiuta di ragionare può non rendersene conto: basta andarsi a rivedere provvedimenti e giornate di squalifica. La cosa veramente fastidiosa è trovarsi fra i piedi certi frustrati che vagano su siti dell'odiata rivale per polemizzare e insultare a priori, probabilmente senza nemmeno leggere il contenuto degli articoli; per conto mio assolutamente incomprensibile. Ma noi siamo quelli che fanno cose lorcie...(??!!)

    RispondiElimina
  16. Mi dispiace mistificare la verità, ma ti comunico che Zoro venne insultato a Milano. Informarsi bene di tacciare altri di mistificazione della realtà. Per balotelli vale lo stesso discorso presente o non presente La Juve si e' beccata la squalifa del campo gli altri no. Il primo (e unico) ad essere squalificato per simulazione e' stato Krasic e gli altri .... "non importano". Ti ricordo anche Ibra alla Juve, il primo al quale e' stata applicata la prova TV (coincidenza ha voluto che fosse contro l'Inter - simulazione di Cordoba). Per la Juve hanno inventato articoli ad hoc per punirla. E' mi parli di Tosel, ecco vatti a riguardare bene le sanzioni afflitte alla Juve. Chi mistifica?.

    RispondiElimina
  17. Solo dei c......oni possono tifare per una squadra di propprietà degli ovini...........

    RispondiElimina
  18. Hai ragione, siccome a noi fanno tutto per primi, poi non possiamo nemmeno dirlo. Bravo. Tu provi compassione per me. Immagina cosa provo io per te. Per quanto riguarda il riemergere dall'oblio e' quello che hai fatto negli ultimi "famosi" 4 anni, ora e' il momento di ritornarci per i prossimi 45 anni a meno di nuove farsopoli. Ridicolo.

    RispondiElimina
  19. Tieni duro Roby...ce la puoi fare...io sono qui se posso aiutarti a capire cosa scatta dentro di te, io sono disposto ad aiutarti!.
    La compassione è un sentimento nobile, capisco che tu possa confonderla con il provare pietà...ma non c'entra nulla! Dai ce la puoi fare, puoi capire e comprendere che stai farneticando ed un giorno forse capirai il senso delle mie parole e allora rideremo insieme! ciao

    RispondiElimina
  20. Mistifichi tu perchè l'episodio di Ibra-Cordoba fu nel 2005, mentre uno dei primi a "beccarsela" fu Montero che tirò un cazzotto in faccia a Di Biagio nel lontano 2000: o era simulazione anche quella? Krasic l'unico? Ma vatti ad informare bene: Adriano, Ilicic e Zalayeta i primi tre che mi vengono in mente a caldo.Ti conviene lasciare perdere perchè per quello che riguarda l'Inter ho una discreta memoria storica; siete veramente incorreggibili!

    RispondiElimina
  21. E questo come lo definite?? INFORMATEVI PRIMA DI PALARE!!! E poi è del tutto ironico dato che è riferito alla vicenda Calciopoli. Non è come il vostro che è un augurio di morte!! http://www.google.it/imgres?q=striscione+contro+heysel&hl=it&sa=X&biw=1024&bih=677&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=GXyeMmuYOdfUAM:&imgrefurl=http://juventusfans.forumcommunity.net/%3Ft%3D48463418&docid=vZzbyiBai1jMVM&imgurl=http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/297381_231650883564057_131148563614290_690701_865855436_n.jpg&w=640&h=426&ei=sinaTrG_Hqj34QSc3uD4DQ&zoom=1&iact=rc&dur=604&sig=101846261044977946840&page=1&tbnh=145&tbnw=193&start=0&ndsp=14&ved=1t:429,r:1,s:0&tx=113&ty=82

    RispondiElimina
  22. Per tutti e una volta per tutte:Zoro i primi "buuu" li ricevette in un Messina-Inter del 2006.
    Poi in una partita a Milano gli ultras dell'Inter proseguirono la polemica.Io non mistifico nulla, semplicemente perchè ho imparato ad informarmi prima di scrivere delle cose, Poi c'è l'interpretazione che è un'altra cosa.Per esempio io mi ricordo un bel manrovescio di Ibra a Cordoba, altro che simulazione e la prova TV per simulazione non fu certo inventata per Krasic, che cascò per terra col piede dell'avversario a un metro di distanza: mi viene in mente per esempio Adriano in un Inter-Roma del 2007. Se facciamo questo giochino andiamo avanti all'infinito: il punto è che con voi non si può ragionare di niente, perchè avete la mente obnubilata dall'odio per l'Inter e prendete buono qualunque pretesto per fare polemica.

    RispondiElimina