venerdì 28 ottobre 2011

Inter-Juventus, vista da noi..

Cogliamo l'occasione del big-match contro quelli là per lanciare una nuova iniziativa, ideata da Entius e accolta favorevolmente da tutta la redazione di Inter Cafè. Periodicamente, ognuno di noi dirà la sua su un argomento in particolare, in questo caso sul possibile esito del big-match di domani sera. E' un esperimento che contiamo di portare avanti, e in tal senso invitiamo tutti i lettori di questo blog a inviare eventuali domande mediante il form "contattaci".

Inter-Juventus è alle porte, ed ecco qui le opinioni dei ragazzi di Inter Cafè.

Antonio - Se ragionassimo sui valori assoluti delle due rose, dovremmo essere cautamente ottimisti riguardo le possibilità di fare bottino pieno domani sera. Purtroppo fin qui il campo ha detto che siamo una squadra in chiara difficoltà e con una autonomia in gara spesso non superiore ai 45 minuti, mentre i nostri avversari hanno dimostrato di saper tenere ritmi altissimi già in più occasioni, toccando l'apice contro nella sfida contro il Milan a Torino. Da tifoso mi auguro che si ribalti il trend degli ultimi anni, nei quali una Juventus in perenne crisi risorgeva d'incanto nello scontro diretto, con la speranza che però non sia eventualmente un evento fine a se stesso, come succedeva invece nel loro caso. Ci vorrà una gara attenta, meticolosa, nella quale non si dovrà sbagliare nulla: possibile, di questi tempi? Io dico di sì, a patto che gli eroi del Triplete si ricordino per una notte di quello che sono stati capaci di fare fino a un anno e mezzo fa.

Sergio (AeSse77) - Mi auguro che l'Inter scenda in campo con la voglia e l'aggressività per strappare la vittoria con i denti, come se fosse l'ultima possibilità per continuare a vivere...il che, in un certo senso, almeno calcisticamente e limitatamente al campionato in corso, è proprio così! Non vorrei passare per un pessimista, ma come Alex evidenziava nel post precedente, l'approccio dei Nerazzurri alle sfide contro la J**e è sempre stato supino e molle anche quando al timone c'era il messia degli Interisti credenti; dubito, visto l'andazzo arbitrale ed il momento psico-fisico dei nostri, che saremo in grado di vincere questa partita...non fosse per l'entusiasmo e la voglia di rivalsa che i "gobbi" metteranno in campo! Ovvio che mi auguro di rifilare tre "mandorle" al nemico sportivo più odiato di sempre, ma a prescindere da vittoria o sconfitta, io mi auguro soprattutto di non assistere alla vittoria della terna arbitrale e, dopo la sciagurata decisione del casms, spero tanto di non assistere ad incidenti ed atti di violenza, che conducano alla perdita di qualche vita...sarebbe l'ennesimo colpo mortale al calcio Italiano!

Andrea - Stamattina è partita la fase training autogeno pre match. Cos'è? Semplice, nella lucidità e razionalità che precede questo Inter-Juventus, mi autoconvinco che non ne prenderemo quattro così, damblè. Dunque sono svariate ore che mi ripeto "Possiamo vincere, possiamo vincere, possiamo vincere...". La verità è che la Juventus sta giocando bene, noi no e l'unica cosa che mi rincuora è che stiamo prendendo meno gol del Lecce al momento. Tatticamente sarà una partita complicata, dove Sneijder potrebbe fare la differenza li, in mezzo, alle linee, visto anche la scarsa attitudine dei centrocampisti juventini a supportare il proprio reparto arretrato, ma do un consiglio a Mister Ranieri: Muntari a uomo su Pirlo. Finiremo in dieci, ma ci sono buone probabilità che così toglieremo ai bianconeri l'uomo più importante per qualche mese. Come finirà, infine, ci chiediamo. Uno a zero per la Juventus, secco. Ah, dimenticavo, l'unica cosa in cui sono superstizioso è il tifo, mi pareva giusto portarvi a conoscenza di ciò. Buon match e che l'ansia abbia il sopravvento!

Entius - VINCERA' LA JUVENTUS. I bianconeri sono più in forma, corrono il doppio (o forse anche il triplo) dei nostri. Il nostro centrocampo ha ottime possibilità di essere fatto a fettine dal loro. Inoltre i nostri giocatori sono stanchi e appagati come guerrieri al termine della battaglia mentre i giocatori juventini sono carichi e famelici. E se la partita prendesse una piega diversa non sottovalutiamo il Rocchi di turno che raddrizzerà la sfida a loro favore. Non vorrei sembrare eccessivamente pessimista ma credo che difficilmente riusciremo ad uscire indenni da San Siro. Anche se il pallone è rotondo e il calcio non è una scienza esatta. Il mio sogno rimane una vittoria grazie ad un gol a tempo scaduto su rigore inesistente o con l'autore del gol in posizione dubbia.

Alex - Non è facile fare un pronostico. A parte Rocchi ci hanno assegnato l'arbitro peggiore che potevano (ho sempre ritenuto Rizzoli fra i più scarsi dopo il toscano).Qualcuno inorridirà ma avrei preferito "Cut the wind"(Tagliavento); almeno lui è uno che è anche capace di "smazzolare" da ambo le parti. Rizzoli temo ci farà un culo tanto e lascierà picchiare selvaggiamente quelli della Juve estraendo a loro i gialli solo quando non ne potrà fare proprio a meno. Direi un pareggio con errori di compensazione a go-go. Per vincere ci vorrebbe la miglior Inter di Mourinho o un'incredibile debàcle dei bianconeri: giocando la miglior partita che possiamo in questo momento credo che la possiamo giusto al massimo pareggiare.

4 commenti:

  1. Pessimismo normale. Vista l'Inter degli ultimi tempi e la piega (o forse dovrei dire piaga) arbitrale che ha preso la nostra stagione per uscire vittoriosi stasera serve un miracolo. E forse nemmeno basta...

    RispondiElimina
  2. Il quadro generale evidenzia un certo pessimismo; esso nasce da timori relativi alla terna arbitrale o all'atteggiamento psico-fisico della squadra, visto fino ad oggi. In ogni caso si percepisce l'odore della sconfitta.
    Discutevo questa mattina, con un conoscente, proprio della partita di questa sera e mi sono reso conto che la guarderò solo per vedere in quale modo riusciranno a "schiaffarci nel culo" questa sconfitta. Sono curioso di vedere se saranno bravi e fortunati a sfruttare episodi al limite, trasformabili in logorroiche, quanto inutili, discussioni o se saranno sfacciati come nel rigore che ci è stato rifilato nella sfida contro il napoli.
    Può essere che la nostra Inter abbia un rigurgito d'orgoglio, può essere che giocheremo "alla morte", in quel caso, sconfitta o vittoria...grazie ragazzi!

    RispondiElimina
  3. “Confido nell’esperienza di Ranieri e ho anche tanta fiducia nei giocatori che, lo sapete bene, continuo a seguire con grande interesse anche dalla Spagna. Per questo chiedo un favore a San Siro: che mi restituisca un’altra di quelle notti nelle quali non giocavamo in undici ma in sessantamila.“ [Josè Mourinho 28/10/2011] <3

    RispondiElimina
  4. E' una partita che sarà decisa dagli episodi spero, e quelli solitamente non guardano in faccia a nessuno :) una possibilità l'abbiamo dunque, ma dobbiamo sfruttarla al 100%.

    RispondiElimina