sabato 22 ottobre 2011

Sono imbattibili, è che gli avversari ancora non lo sanno.


"Questo Milan è imbattibile, quest'anno vinceremo tutto. Non ci può tenere testa neanche il Barcellona" (dopo Milan-Bate Viktoria Plzen 2-0, 28 settembre 2011)


"Visto ieri che bel Milan? Quando torneranno anche Seedorf e Pato non ce ne sarà più per nessuno" (dopo Milan-Bate Borisov 2-0, 19 ottobre 2011)


Parlare di quanto succede in casa d'altri non è una cosa che generalmente mi interessa, ma ritengo giusto ogni tanto farsi quattro risate con un post frivolo, giusto per ricordarci che è bello essere interisti e non quella roba là.

Evidentemente vincere due gare (a San Siro) contro cechi e bielorussi , rischiando tra l'altro di andare in svantaggio entrambe le volte, certifica ufficialmente che siamo di fronte ad una superpotenza del calcio mondiale. E poco importa se mentre loro arrancavano per aver ragione di queste corazzate, c'era quella squadra spagnola lì che dispensava lezioni di calcio molto simili a quella impartita qualche settimana fa ai fenomeni con la maglia rossa e nera.

Una volta erano quelli che "preferivano la coppa", improvvisamente vogliono "vincere tutto": cos'è, invidia da Triplete? O forse sono solo frasi buttate lì, giusto per fare un pò di spettacolo: tanto, quando li sbatteranno fuori per l'ennesima volta, o il Barcellona andrà a Milano a rifilargli tre pappine, ci sarà sempre Cravatta Gialla che darà la colpa agli stadi di proprietà e alla fiscalità spagnola.

Ha proprio ragione il genio che sfornò quella memorabile citazione: "il milanista è un italiano preso per il culo due volte"..


Antonio - Inter Cafè

2 commenti:

  1. Ahahah bravo Antonio! Comunque il Milan è fatto così...una volta eravamo noi i bauscia, quelli che vincevano con un gollettino ma agli amici raccontavano mirabolanti partite. Le cose sono un pò cambiate, Berlusconi è molto più che bauscia, direi spudoratamente bugiardo e gogliardico. Ora sta ai milanisti crederci per l'ennesima volta o per una volta guardare in faccia queste dichiarazioni e capire che forse sono solo le ennesime cazzate :)

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti. 3 punti anche col Chievo, una partita abbastanza convincente, una difesa che per 180' non ha preso gol: di questi tempi è una notizia. Non vorrei sbilanciarmi, ma forse quella scesa in campo in queste due gare è la coppia centrale migliore che possiamo schierare, per caratteristiche tecniche e fisiche dei due; sempre che Ranieri riesca a limitare le scorribande offensive di Lucio e riesca a farlo rimanere concentrato sui compiti difensivi.
    Il Berlusca ha "sbarellato" ormai da un bel pezzo; il problema è che la stiamo pagando tutti quanti, non solo i milanisti. Vorrei in questa triste giornata approfittare di questo spazio per fare un saluto al SIC: era un altro un pò sbarellato anche lui, ma era un"matto" simpatico, perchè persona vera e genuina, priva delle malizie mediatiche di molti suoi colleghi. Data la crisi nera di Valentino e lo strapotere di Stoner, era uno dei pochi motivi per mettersi a guardare un gran premio di Moto GP quest'anno. Se ne va la più grande promessa del motociclismo italiano e, soprattutto, se ne va un ragazzo di 24 anni che aveva davanti una bella vita da vivere. In questi casi le parole rischiano di essere tutte di troppo e perciò ne spenderò solo altre due: Ciao Marco.

    RispondiElimina