martedì 10 gennaio 2012

Milan-Inter e la settimana del doppio derby



Che fosse la settimana del derby si sapeva. Che sarebbe stata la settimana del doppio derby non ce l’aspettavamo. In attesa della sfida di domenica sera che potrà dire molto sulle nostre ambizioni, in questi giorni si sta consumando un inaspettato derby di mercato. Sì, inaspettato, perché fino a 10 giorni fa Carlos Tevez sembrava saldamente in mano al Milan e invece improvvisamente è diventata una partita a due. Da un lato il Milan che ha già trovato l’accordo con il giocatore e il suo procuratore, dall’altro l’Inter che ha presentato l’offerta di 25 milioni di euro al City il quale ha già accettato. 

Dunque, entrambe sono a metà dell’opera ma l’altra metà è saldamente in mano alla concorrenza. Un’intricata matassa da cui alla fine una delle due società ne uscirà sconfitta. Uno smacco pesante se a spuntarla fossero i nostri dirigenti, una grande beffa se alla fine l’Apache vestisse di rossonero.

L’affare Tevez ha distolto l’attenzione dal derby di domenica sera. Una sfida che si preannuncia emozionante. Il Milan vorrà ribadire la sua superiorità (e ad essere sinceri al momento ci sono superiori), l’Inter ha un’occasione d’oro per rilanciare le proprie quotazioni. Una vittoria nel derby avrebbe un effetto tsunami e ci lancerebbe alla grande. Tra le due probabilmente quella che ha meno da perdere è la squadra nerazzurra. Abbiamo avuto una partenza di stagione pessima , ci siamo risollevati nelle ultime gare ma il nostro obiettivo è la zona Champions League sebbene l’euforia del tifoso ci faccia sperare in qualcosa di più. Sulla carta siamo più deboli e una sconfitta, tutto sommato, potrebbe anche starci. Al contrario del Milan costretto a confermare la sua superiorità per continuare a puntare allo scudetto.

In tutto questo speriamo che l’arbitro faccia l’arbitro e non influenzi con le sue decisioni l’andamento della partita (sarà interessante vedere chi manderanno a dirigere la gara). E in attesa del fischio iniziale, l’attenzione rimane su Tevez. Milan o Inter? Chi vincerà il doppio derby?


Entius

4 commenti:

  1. Se non fosse già abbastanza importante per la classifica, questo derby è il primo in 3D su Sky... http://guidatv.sky.it/guidatv/programma/sport/calcio/milan-inter-diretta-_195525.shtml

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti. La mia attenzione devo dire che non è stato troppo distolta dal derby che si giocherà sul campo perchè lì dipenderà tutto da noi (o almeno ce lo auguriamo,arbitro permettendo); per quanto riguarda invece la vicenda Tevez tutto quello che poteva fare adesso l'Inter l'ha fatto, e quindi non capisco perchè dici Entius, che se andasse al Milan sarebbe una beffa. Semmai l'Inter poteva fare di più e meglio quest'estate; ma riguardo a questo vi rimando a un mio post che ho già inviato ad Antonio.

    RispondiElimina
  3. Su Tevez continuo ad essere pessimista, ma spero di sbagliarmi! La verità è che noi abbiamo si fatto l'offerta migliore al City, ma Tevez pare (e finora non ci sono smentite ufficiali) continui a tenere la sua parola data al Milan. Ciò significa che noi dovremo fare opera forte di convincimento sul giocatore e i soldi non bastano, eprchè non possiamo dargli più soldi di quanti prende a Machester, e nemmeno molto più di quanti ne offre il Milan, mentre i rossoneri possono rilanciare al City, pareggiare la nostra offerta che così verrebbe automaticamente accettata, e concludere. Siamo ancora indietro di mezzo passo, vedremo!
    Circa domenica sera, beh, il derby lo vivo sempre con grande ardore sportivo, è un'occasione unica di sport, speriamo ci sia spettacolo. Loro partono favoriti, nonostante il nostro buon momento, ma tutto può succedere. Purtroppo hai ragione Entius, una sconfitta non sarebbe la fine del mondo, ma dipende sempre da come giungerà...come ben sappiamo c'è modo e modo di perdere.....

    RispondiElimina
  4. Però essere ridotti a doverci "accontentare" di farlo pagare di più al Milan è un pelo triste per l'Inter ragazzi purtroppo! Comunque concordo con Alex, anche io penso soprattutto al derby di domenica...

    RispondiElimina